Guida alla decima giornata di campionato. Inizia oggi il primo e unico turno infrasettimanale di questa stagione di Serie A. Questa sera andrà in scena lo scontro diretto tra Milan e Napoli, con quest’ultimi che in caso di vittoria riuscirebbero a staccare le inseguitrici. Dopo lo scoppiettante derby d’Italia terminato in parità, Inter e Juventus sono impegnate rispettivamente contro Empoli e Parma. La Roma di Juric cerca il riscatto contro il Torino dopo l’umiliazione subita a Firenze nella scorsa giornata.
Milan-Napoli scontro al vertice
Guida alla decima giornata di campionato. Questa sera San Siro sarà il teatro di un match che potrà dire tanto sulle sorti di questo campionato. Il Napoli di Conte è in ottima forma, riuscendo a vincere quattro partite di fila pur senza brillare. Adesso però i partenopei sono attesi da una serie di scontri diretti determinanti, a partire proprio da quello contro il Milan. I rossoneri non hanno giocato nello scorso weekend a seguito del rinvio della partita di Bologna. Pertanto le squalifiche di Hernandez e Reijnders saranno valide proprio per questa sfida costringendo Fonseca a cambiare i titolari in campo, anche a seguito del problema muscolare di Gabbia, che verrà rimpiazzato probabilmente da Thiaw.
Inter e Juventus alla ricerca di vittorie
Nemmeno il tempo di elaborare il rocambolesco derby d’Italia, che Inter e Juventus sono attese da importanti sfide nel turno infrasettimanale. I nerazzurri affronteranno l’Empoli in un match tutt’altro che banale, mentre i bianconeri ospiteranno il Parma mercoledì sera. Entrambe le squadre dovranno risolvere i problemi difensivi mostrati domenica, in una partita piena di disattenzioni ed errori individuali.
Ultima chiamata per Juric
Sempre più teso il clima in casa Roma. La trasferta di Firenze si è rivelata un totale disastro ed anche le scelte di Juric hanno fatto parecchio discutere. Giovedì i giallorossi sono impegnati nel match casalingo contro il Torino, in una sfida cruciale per il prosieguo di stagione.