Balotelli – Genoa, la telenovela è finalmente giunta al termine. SuperMario è finalmente un nuovo giocatore del Grifone. Nella notte il calciatore ha raggiunto la città di Genova e nella giornata di oggi verrà ufficializzata l’operazione.
La sua missione sarà aiutare la squadra di Alberto Gilardino a raggiungere una salvezza che al momento sembra complicata. I rossoblù non riescono a segnare (nonostante la doppietta illusoria di Pinamonti contro il Bologna settimana scorsa).
Il Genoa ha bisogno di gol e SuperMario potrebbe portare in dote almeno una decina di gol da qui a fine campionato, che sarebbero importantissimi e potenzialmente decisivi per una eventuale salvezza.
Balotelli Genoa, le parole di Gilardino
Nel virgolettato seguente vi proponiamo le parole del tecnico rossoblù Alberto Gilardino riguardo l’arrivo del centravanti, prontamente riportate dai colleghi di TMW:
«Le valutazioni sono state fatte sul momento, nell’andare a visualizzare un giocatore come lui. È naturale che se viene a Genova con quelle motivazioni, volontà, fuoco e desiderio di mettersi a disposizione, può darci molto. Sappiamo che non sarà sicuramente lui a risolvere tutti i nostri problemi ma piano piano metterà minutaggio e potrà aiutarci. Ci auguriamo che possa arrivare ma sarà determinante il valore di tutta la squadra. Possono arrivare tutti i campioni che vogliamo ma il valore è nel collettivo e dobbiamo avere motivazioni e voglia di fare bene».