Alfa Revival Cup Vallelunga
Grande rincorsa di Petrone e Barri/2
Si riparte a otto minuti al termine con Bertinelli leader. Approfittando della ripartenza la rimonta di Niccolò Mercatali si concretizza in un ottimo quinto posto, che manterrà fino a fine gara. Giacomo Barri non si arrende: firma il giro veloce e la inesorabile rimonta della coppia partita in ultima fila non sembra finita. Al giro successivo è negli specchietti retrovisori di Bertinelli e sferra l’attacco al Tornantino conquistando la testa della gara. Attimi concitati anche per il terzo gradino del podio con tanto di contatto tra Lukas Stojetz e Ambrogio Perfetti, che tira fuori gli artigli e riesce a mantenere la terza posizione fino alla fine.
Alfa Revival Cup Vallelunga
Dopo 29 giri, vittoria di Barri e Petrone, che dall’ultima posizione conquistano il successo precedendo un eroico Davide Bertinelli di soli due decimi. Un’altra conclusione da cardiopalma, come a Magione, ma stavolta con le due posizioni di testa invertite. Sul gradino più basso del podio c’è Ambrogio Perfetti. Prossimo appuntamento al Mugello Circuit dall’11 al 13 ottobre.
Emilio Petrone ha dichiarato: “Sono contento della gara, sono passato da p26 a p11 alla fine del primo giro. È stata una prestazione da incorniciare, dopo una penalizzazione molto forte in partenza, ma questo ci ha motivato ulteriormente, portandoci a curare i dettagli. Nonostante questa sia stata una corsa molto competitiva, siamo riusciti a vincere durante le ultime battute. Alla partenza sono andato forte e non ho voluto mettere a rischio la gara di Giacomo, che è entrato ed è stato, come sempre, velocissimo. La macchina era perfetta grazie al lavoro di Roberto Restelli e Fabrizio Fantin, il nostro meccanico di OKP Alfa Delta Racing Team.”
Giacomo Barri ha dichiarato: “E’ stata una gara d’attacco, abbiamo spinto dal primo all’ultimo istante. La maggior parte del merito va ad Emilio, che ha recuperato tante posizioni e mi ha lasciato la macchina in un ottimo ottavo posto. Io ho solo dovuto spingere sull’acceleratore. La Safety Car ci ha aiutato, ma un doppiaggio ci ha fatto perdere 5 secondi preziosi. Ringrazio Emilio e il team.”
Podi di gara per classi
F TC 1600
1° Francesco Pantaleo – Antonio Crescenti, Carrera Team, Giulia Sprint GTA
2° Giovanni Serio – Massimo Guerra, Carrera Team, Giulia Sprint GTA
G1 GR.5 1600
1° Jürgen Ludwig, Formula GT, Giulia Sprint GTA
G2 TC 2000
1° Emilio Petrone – Giacomo Barri, GTAm, OKP Alfa Delta Racing Team
2° Davide Bertinelli, GTAm, Team Gatti
3° Ambrogio Perfetti, GTAm, OKP Alfa Delta Racing Team
H1 T 2000
1° Fabio Gimignani, GT Veloce 2000, Scuderia Clemente Biondetti
2° Fausto Amendolagine-Gianluca Bardelli, GT Veloce 2000, Scuderia Capannone Garage
3° Edoardo Acciai, GT Veloce 2000, Scuderia Clemente Biondetti
H1 TC 1600
1° Marco Milla-Lupoli Massimo, Giulia Super, Scuderia Capannone Garage
H2 TC 1600
1° Mattia Sordi-Giulio Sordi, Giulia Super, OKP Alfa Delta Racing Team
I TC 2500
1° Francesco Liberatore-Marco Pescosolido, Alfetta GT 6 2500, Scuderia del Grifone
I GR. 5 1600
1° Julio Diaz Magallanes, GT Junior 1.6, Scuderia Capannone Garage
3. Fine