Alfa Revival Cup Vallelunga
Grande rincorsa di Petrone e Barri/1
Al giro numero quattordici, quando numerose auto non hanno ancora fatto il pit stop, Giacomo Barri è al 14° posto, ma subito inizia a guadagnare terreno a ritmo sostenuto. Al 16° giro ottima progressione di Fabrizio Sabatini, in coppia con Edoardo Caponi con la GTAm #86 del Jolly Car Squadra Corse, che partito dall’undicesimo posto in griglia si è portato alle soglie del trio di testa, occupando la quarta posizione. Qui Sabatini cede il volante a Edoardo Caponi, subito impegnato a scalare il gruppo, ripartendo dalla decima posizione. Siamo al 17° giro e Giacomo Barri è già arrivato ottavo.
Alfa Revival Cup Vallelunga
Approfitta del cambio pilota anche Walter Ben che cede il volante a Niccolò Mercatali e inizia la rimonta battagliando con le altre GTAm. In queste battute si mettono in luce anche Francesco Pantaleo, in coppia con Antonio Crescenti del Carrera Team e Stefano Barbieri, in coppia con Kevin Giovesi, del team AMG RS. Nelle stesse fasi la gara perde uno dei protagonisti: la GTAm #356 di Carlo Barbolini Cionini accusa un guasto al cambio e deve fermarsi. Siamo al 18° giro e Matteo Kamata con la GTAm #34 di OKP Alfa Delta Racing Team, si porta al secondo posto, superando Ambrogio Perfetti che guida per l’intera gara, mentre Giacomo Barri non ha perso tempo nella rimonta e agguanta il quarto posto.
Il giro dopo Barri è terzo e molto vicino ad Ambrogio Perfetti, mentre Bertinelli conduce sempre la gara. Guasto meccanico per Peter Praller con la Giulia Sprint GTA del team Formula GT e la gara perde uno dei protagonisti. Nel corso del ventesimo giro Barri supera Perfetti, dopo una decisa resistenza, alla curva del Semaforo, portandosi al secondo posto. Alle loro spalle ci sono Stojetz, Kamata, Caponi e Benedini. La rimonta di Niccolò Mercatali prosegue e si porta al nono posto. Un’altra bella rimonta quella di Edoardo Caponi che si porta fino alla sesta posizione. A rendere ancora più incerta la gara, al 21° giro la GT Veloce 2000 #60, guidata da Carlo Fabbrini della Scuderia Clemente Biondetti, esce di pista alla curva del semaforo, andando in ghiaia con ingresso della Safety Car per rimuovere la vettura in sicurezza.
2. Continua
Grande rincorsa di Petrone e Barri/3