Convocazioni Atalanta per la Sfida contro l’Hellas Verona

Tempo di lettura: 1 Minuti
84

Per la nona giornata di Serie A Enilive 2024/25, Gian Piero Gasperini ha selezionato 24 giocatori in vista della partita tra Atalanta e Hellas Verona, prevista per sabato 26 ottobre alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La sfida si preannuncia interessante, con l’Atalanta determinata a consolidare la sua posizione in classifica.

L’Elenco dei Convocati

Portieri :

  • Marco Carnesecchi (29), Francesco Rossi (31), Rui Patrício (28)

Difensori :

  • Juan Cuadrado (7), Raoul Bellanova (16), Pietro Comi (40), Berat Djimsiti (19), Ben Godfrey (5), Isak Hien (4), Sead Kolašinac (23), Matteo Ruggeri (22), Rafael Toloi (2), Davide Zappacosta (77)

Centrocampisti :

  • Marten de Roon (15), Éderson (13), Marco Palestra (27), Mario Pašalić (8), Lazar Samardžić (24), Federico Steffanoni (50), Ibrahim Sulemana (6)

Attaccanti :

  • Charles De Ketelaere (17), Ademola Lookman (11), Mateo Retegui (32), Nicolò Zaniolo (10)

Equilibrio e profondità di scelta

Gasperini ha a disposizione una rosa ampia e bilanciata tra esperienza e giovani promettenti. In difesa, le opzioni vanno da veterani come Cuadrado e Toloi a giocatori dinamici come Bellanova e Hien. Il centrocampo, dove de Roon ed Éderson sono colonne portanti, vede anche il giovane Palestra in lista, mentre Samardžić e Pašalić apportano qualità e versatilità. In attacco, Lookman e Zaniolo saranno determinanti nel creare pericoli per l’Hellas Verona, supportati dalla presenza di De Ketelaere e dal centravanti Retegui.

Commento personale

Trovo interessante come Gasperini continua a costruire la squadra mescolando giocatori esperti e giovani di prospettiva. L’Atalanta, con questa formazione, ha la possibilità di sfruttare sia il pressing alto che le ripartenze veloci, rendendo l’incontro con l’Hellas Verona stimolante per il pubblico.



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.