Juve, il mercato estivo è stato da un lato esaltato per gli arrivi ma dall’altro bistrattato – e anche molto – per le cessioni messe in atto da Cristiano Giuntoli.
I “temi della discordia” oggetto delle diatribe dei tifosi sono stati 4: Soulé, Huijsen, Barrenechea ed Iling Jr. Gli ultimi due ceduti all’Aston Villa nell’ambito dell’affare Douglas Luiz, gli altri due a Roma e Bournemouth.
Mathias Soulé, il nuovo Dybala?
Doveva essere il nuovo Dybala ed è per questo che i tifosi si sono opposti alla sua cessione. Prelevato dalla Roma per 29 milioni di euro, per i tifosi bianconeri era una vera e propria “truffa”.
Il calciatore sarebbe stato svenduto, regalato a prezzo di saldo ai rivali capitolini. Eppure in questo avvio di stagione l’ala argentina ha faticato, le poche volte che ha giocato ha ricevuto parecchie critiche e non è ancora riuscito ad ingranare.
Huijsen, dalla Roma al Bournemouth
Più o meno stesso discorso per Huijsen. Il difensore – al quale Allegri aveva anche conceduto qualche presenza – era stato ceduto a gennaio alla Roma, fortemente voluto da José Mourinho.
Lo Special One a fine stagione è andato via e la Roma non ha riscattato il cartellino di Huijsen, che alla fine è approdato in Premier al Bournemouth per 19 milioni di euro. Stesso discorso che abbiamo fatto per Soulé: ha giocato tre partite e poi è finito stabilmente in panchina.
Juve – Douglas Luiz: come stanno andando Barrenechea ed Iling?
Entrambi ceduti all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz, entrambi trasferitisi in prestito la stessa estate. Barrenechea al Valencia, Iling al Bologna in Serie A.
Il primo in Liga è una riserva, Iling invece ha segnato un gol in tre presenze ma è comunque la riserva di calciatori più esperti come Miranda e Lykogiannis.
L’affare insomma pare averlo fatto la Juventus in tutti i casi. Più di 60 milioni di euro incassati per 4 giovani sì di belle speranze, ma comunque riserve nei rispettivi club.
LEGGI ANCHE – Balotelli Genoa, Di Marzio: Oggi decisione definitiva