Gyokeres è la nuova stella dopo Haaland: adesso vale 100 milioni

Gyokeres in estate è rimasto allo Sporting Lisbona ma si sta confermando su livelli altissimi, adesso i portoghesi vogliono 100 milioni

Tempo di lettura: 1 Minuti
206
gyokeres

Gyokeres adesso varrebbe davvero 100 milioni di euro. In estate sembrava destinato alla Premier League dopo una stagione da 43 gol e 15 assist in Portogallo, numeri da fenomeno. Eppure il forte centravanti è rimasto a Lisbona. E a livello realizzativo pare proprio non volersi fermare.

Anche in questa stagione il centravanti ha iniziato alla grandissima con 13 gol in 13 partite ai quali si sono aggiunti anche 5 assist. Numeri che sembrano proprio quelli che aveva Haaland al Salisburgo, prima di essere acquistato dal Borussia Dortmund.

Le prestazioni in Champions e Nazionale

Come dicevamo, i 13 gol in 13 gare con addirittura anche cinque assist sono numeri da top assoluto se aggiunti ai 43 golò e 15 assist in 50 partite la scorsa stagione. Il centravanti ha anche segnato all’esordio in Champions punendo lo Sturm Graz con un’azione personale impressionante.

Con la nazionale svedese la musica è semrpe la stessa: 4 presenze e 4 gol. Marco Pavese di TMW ha riportato alla luce un dato importante: la punta svedese non aveva mai segnato più di 10 gol prima dell’approdo al Coventry.

Gli inglesi lo hanno acquistato ad un milione e venduto a 25 allo Sporting Lisbona: ora vale cinque volte tanto. Ma è davvero il nuovo Haaland?

gyokeres

Gyokeres è il nuovo Haaland?

Sembra strano a dirlo col senno di poi, ma anche per Haaland c’erano dei dubbi quando giocava nel Salisburgo. Una delle opinioni diffuse era che il campionato austriaco fosse troppo facile e che in altri campionato come la Premier il centravanti ora in forza al City avrebbe faticato.

Invece i 40 gol segnati in Austria Haaland li ha replicati prima in Germania e poi in Inghilterra nel campionato più difficile al mondo. La risposta pare essere solo una: quando un calciatore è forte, è forte sempre e ovunque.