Lazzarato è sul podio tra gli Under 25

Il primo chiude terzo tra le giovani promesse della Coppa Rally ACI Sport di zona quattro mentre Grobberio attende, con ansia, l’esito del Trofeo d’Italia Slalom nord.

Tempo di lettura: 2 Minuti
112
Lazzarato è sul podio tra gli Under 25

Ci si avvicina alla fine del mese di Ottobre e gli ultimi scampoli di una stagione intensa portano Funny Team a stilare i primi bilanci dell’annata in corso.
Tra Sabato e Domenica, in occasione della seconda edizione del Trentino Rally, è calato il sipario sulla Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, serie nella quale Gianmarco Lazzarato, in coppia con Enrico Gallinaro su una Citroen Saxo gruppo N, ha conquistato il gradino più basso del podio tra gli Under 25 ed un positivo quarto posto nella classifica di classe N2.
L’ultimo atto del calendario si è rivelato particolarmente impegnativo per il portacolori della scuderia di Nove, affrontando condizioni meteo a dir poco avverse, specialmente in avvio.
Una sesta piazza finale, quella tra le millesei del produzione, che lascia un po’ di amaro in bocca, essendo stato in lotta per il podio nella fase più dura della due giorni, quella di notte.

“Abbiamo accusato un problema tecnico già allo shakedown” – racconta Lazzarato – “e non abbiamo potuto provare per bene l’auto. Sulle prime due del Sabato siamo stati cauti, incrementando il ritmo nella parte serale e conquistando il successo sull’ultima speciale. Domenica abbiamo sbagliato la scelta delle gomme e questo ci ha penalizzato sul risultato. Di positivo resta l’esperienza fatta. Grazie a papà Alessandro, ad Alberto Masiero, ad Enrico Gallinaro, alla scuderia ed a tutti quelli che mi hanno supportato nel corso di questo 2024.”

Dal bronzo all’attesa, Domenica scorsa, con uno Jacopo Grobberio che si è giocato il Trofeo d’Italia Slalom nord fino all’ultimo metro di uno Slalom Susa – Moncenisio senza un domani.
La seconda punta della compagine vicentina, al volante della sua Peugeot 106 Rallye gruppo N, era l’unico partente in classe e, pur non mancando di molto il successo nella generale del produzione, aspetta con ansia la pubblicazione delle classifiche ufficiali della serie.

“Purtroppo ero da solo in classe” – racconta Grobberio – “e non ho avuto la possibilità di portare a casa punti preziosi per il campionato. Il meteo era incerto, davano schiarite ed invece è arrivato un forte acquazzone. Avendo già corso sul bagnato ho potuto fare la differenza, rispetto ad una 106 che ha bisogno di un bel rialzo. Speravo di riuscire a vincere il gruppo N ma niente. Grazie alla scuderia ed a tutti quelli che mi hanno aiutato. È stato un 2024 positivo.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.