Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, ha espresso soddisfazione ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Bologna. Il successo è stato frutto di una prestazione solida e di momenti di brillantezza individuale, come il gol di Jhon Durán. Emery ha elogiato l’attaccante colombiano, affermando: “Quando Durán ha visto che stava per essere sostituito ha accelerato per fare gol, ha fatto un gran gol e poi toccava a Watkins”. Le parole del tecnico spagnolo dimostrano la sua capacità di gestire il gruppo, incoraggiando i giocatori a dare il massimo fino all’ultimo minuto.
Il riconoscimento al lavoro di Thiago Motta
Emery ha anche voluto sottolineare il buon lavoro dell’allenatore del Bologna, Thiago Motta. L’ex allenatore della Fiorentina sta portando avanti una filosofia di gioco che Emery ha definito “un’idea e una personalità diversa”. Il tecnico dell’Aston Villa ha elogiato le prestazioni del Bologna, sia contro lo Shakhtar Donetsk che nella gara contro il Liverpool, mostrando rispetto per il lavoro del collega: “Se continua a giocare come stanno giocando arriveranno le vittorie”.
Un confronto tra due filosofie di gioco
Queste dichiarazioni sottolineano il rispetto reciproco tra i due allenatori e mettono in luce il percorso di crescita del Bologna sotto la guida di Motta. Emery, noto per la sua abilità tattica, ha riconosciuto che la squadra italiana sta mostrando una chiara identità in campo, nonostante le difficoltà incontrate contro squadre di alto livello come Liverpool. Questo tipo di riconoscimento da parte di un allenatore esperto come Emery è un segnale positivo per il Bologna, che, con continuità, potrà ottenere i risultati che merita.