Guida alla terza giornata di Champions League

Le italiane puntano a fare bottino pieno

Tempo di lettura: 2 Minuti
228

Guida alla terza giornata di Champions League. Apre il nuovo turno europeo il Milan che a San Siro affronta il Brugge. Questa sera la Juventus ospita lo Stoccarda e il Bologna è atteso alla trasferta contro l’Aston Villa. Nella giornata di domani spazio per le nerazzurre, con l’Inter che sfiderà lo Young Boys e l’Atalanta in casa contro il Celtic.

Il Milan a caccia dei primi punti

Guida alla terza giornata di Champions League. I rossoneri sono chiamati a centrare la prima vittoria europea in questa stagione, dopo le due sconfitte rimediate contro Liverpool e Leverkusen. La squadra di Fonseca ospita a San Siro i belgi del Brugge, in un match assolutamente alla portata di Leao e compagni. La Juventus proverà a restare a punteggio pieno affrontando un’altra tedesca dopo il Lipsia. Si tratta dello Stoccarda, che fin qui ha collezionato appena un punto. I bianconeri vogliono ipotecare la qualificazione ai playoff in un match tutt’altro che scontato.

L’Inter si presenta in Svizzera con il turnover

I nerazzurri sono chiamati ad ottenere un’altra vittoria a Berna sul campo dello Young Boys. Gli svizzeri stanno vivendo un momento molto complicato sia in campionato che in Europa. Inzaghi farà riposare Thuram e Lautaro, inserendo Taremi e Arnautovic come tandem d’attacco. Si faranno sentire le assenze a centrocampo di Calhanoglu, Zielinski e Asllani. Impegno abordabile anche per l’Atalanta, che ospiterà al Gewiss Stadium gli scozzesi del Celtic. La dea è in un buon periodo di forma e può contare sul bomber Retegui in attacco. Il Bologna cerca l’impresa nell’ostica trasferta di Birmingham contro l’Aston Villa, fin qui a punteggio pieno e senza gol subiti.

I due big match di giornata

Lo spettacolo è garantito in questa due giorni europea. Spiccano questa sera il match tra Real Madrid e Dortmund, remake della scorsa finale di Champions, domani l’interessante sfida tra Barcellona e Bayern, con il tecnico blaugrana Flick che ritrova il suo passato.