Chiacchiere da campionato: vittorie di misura per le prime della classe

Crescono le polemiche arbitrali

Tempo di lettura: 2 Minuti
168

Vittorie di misura per le prime della classe. L’ottava giornata di campionato consolida lo strapotere delle big. Il Napoli mantiene la vetta grazie alla vittoria sul campo di un coraggioso Empoli, l’Inter tiene il passo con i tre punti ottenuti contro la Roma, la Juventus batte la Lazio e il Milan trionfa contro l’Udinese. Le quattro squadre hanno faticato parecchio per conquistare i tre punti, ma riescono ad allungare in classifica.

Terza vittoria di fila per l’Inter

Vittorie di misura per le prime della classe. L’Inter sconfigge la Roma in un match deciso dal gol di Lautaro Martinez. I ragazzi di Simone Inzaghi faticano ad entrare in partita nel primo tempo, complici anche gli infortuni di Calhanoglu ed Acerbi, ma nella ripresa grazie ad un ottimo contropiede passano in vantaggio. I giallorossi provano a reagire, ma si rivelano troppo timidi in attacco. Adesso i nerazzurri sono attesi dall’impegno in Champions e poi dal derby d’Italia contro la Juventus, che molto dirà sul proseguo del campionato.

La Juventus vince a fatica contro la Lazio

I bianconeri tengono il passo delle contendenti per i primi posti, con una vittoria convincente contro la Lazio, rimasta in dieci uomini dopo pochi minuti a seguito della discussa espulsione di Romagnoli. I ragazzi di Thiago Motta non riescono però a sbloccare il match e solo l’autogol di Gila permette di ottenere la vittoria nel finale. Anche il Milan vince di misura con il brivido nel finale contro l’Udinese. Il match viene approcciato bene dai rossoneri, che si portano avanti nel punteggio con Chukuweze, ma restano in inferiorità numerica per l’espulsione diretta ai danni di Reijnders. L’Udinese prende coraggio, ma i rossoneri si difendono bene. Risultato fotocopia anche per il Napoli di Conte, che si impone sul campo dell’Empoli, grazie al rigore trasformato da Kvara.

Non mancano le polemiche arbitrali

Hanno fatto molto discutere alcune decisioni prese dagli arbitri in campo questa giornata. In particolare il metro di giudizio adottato da Chiffi in Milan-Udinese e la scelta di espellere Reijnders ha lasciato molte perplessità. Anche il mancato rosso ai danni di Douglas Luiz da parte di Sacchi ha mandato su tutte le furie i tifosi della Lazio. Ma ciò che ha destato più scalpore è stato l’errato utilizzo di uno strumento di vitale importanza come il Var.