L’Inter vince a Roma. La decide Lautaro Martinez

178

L’Inter non sbaglia e punisce la Roma. Un errore di Zalewski, con la complicità finale di Celik, regala a Lautaro Martinez il gol che decide la sfida dell’Olimpico. Per i giallorossi, che non vincono dal 29 settembre contro il Venezia, un’altra frenata in campionato dopo il pareggio di Monza. L’Inter invece gioca bene, ottima solidità difensiva e si porta a casa tre punti pesanti. La formazione di Simone Inzaghi ha dimostrato più incisività e concentrazione con forza e determinazione.

L’Inter attacca e controlla bene in difesa

All’Olimpico la partita viene controllata dai nerazzurri per larghi tratti nonostante si sia giocato non ad alti ritmi. Nel primo tempo Mkhitaryan abile con la palla colpisce la traversa. Una ghiotta occasione per i nerazzurri. Si segnalano solamente potenziali occasioni con il lavoro delle difese che fanno un buon lavoro. I nerazzurri perdono per infortunio Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi nei primi 27′ per infortunio e reclamano un’espulsione per fallo di Bryan Cristante ai danni di Marcus Thuram lanciato verso la porta. Il rosso probabilmente sembrava starci, ma così non è stato. Nella ripresa il copione non cambia e quindi ci vuole l’episodio.

Lautaro Martinez la decide in contropiede

Nicola Zalewski perde un pallone banale dopo un corner a favore della Roma e l’Inter si lancia in contropiede. La deviazione di Celik fornisce un assist involontario a Lautaro Martínez, che trafigge Mile Svilar per il gol dell’1-0. L’Inter prova a sfruttare gli spazi lasciati dalla Roma ma non riesce a raddoppiare. Svilar ferma sia Denzel Dumfries che Marcus Thuram, autore di un’ottima partita. Lautaro Martínez ha raggiunto un traguardo importante nella storia dell’Inter, eguagliando Stefano Nyers con 133 gol. Diventando così il miglior marcatore straniero del club in tutte le competizioni. Inoltre con il gol contro la Roma, Lautaro ha segnato a 24 squadre diverse nel campionato di Serie A.