Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha condiviso le sue opinioni sul momento attuale della squadra e sul nuovo allenatore, Antonio Conte.
L’importanza di Conte
De Laurentiis ha definito Conte un “leader del calcio”, esprimendo la sua soddisfazione per la decisione di affidargli la guida della squadra. Ha apprezzato la capacità camaleontica dell’allenatore, capace di adattare il gioco a seconda dell’avversario e del corso della partita, sottolineando che questa versatilità è un segno della grandezza di Conte come allenatore.
Il percorso del Napoli
Il presidente ha anche fatto un bilancio del percorso del Napoli negli ultimi 14 anni, evidenziando come il club sia stato l’unico in Italia a mantenere una presenza costante nelle competizioni europee. Ha riconosciuto che il successo non è sempre garantito e che ogni squadra può attraversare momenti di difficoltà. “Non tutte le ciambelle nascono con il buco”, ha detto De Laurentiis, aggiungendo che a volte si possono verificare incidenti di percorso, ma ha ribadito che non esiste una bacchetta magica per risolvere le situazioni.