Guida all’ottava giornata di campionato. Dopo la lunga sosta per le nazionali, riprende il campionato con due importanti big match, ovvero Juventus-Lazio e Roma-Inter. Il Milan di Fonseca ospita a San Siro il sorprendente Udinese, mentre il Napoli di Conte è impegnato domenica ad Empoli.
Juventus-Lazio anticipo del sabato
Guida all’ottava giornata di campionato. La Juventus di Thiago Motta è chiamata a riscattare i deludenti risultati casalinghi ottenuti fin qui nel match contro la Lazio. I biancocelesti sono in un ottimo periodo di forma e hanno intenzione di strappare punti anche a Torino. I bianconeri possono invece contare su una solidissima difesa che non ha ancora subito gol su azione in campionato.
Roma-Inter chiude la domenica di Serie A
L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a centrare la terza vittoria di fila all’Olimpico contro la Roma. I nerazzurri devono però migliorare dal punto di vista difensivo, mostratosi troppo fragile. I giallorossi sono imbattuti in campionato da quando Juric siede in panchina e proveranno ad ottenere punti anche nel prossimo impegno. Il Milan cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata a Firenze. I rossoneri affrontano un Udinese in gran forma a quota 13 punti in classifica che saprà giocarsi le proprie carte anche a San Siro. La squadra di Paulo Fonseca dovrà fare a meno dello squalificato Hernandez, ma potrà contare in avanti su un Pulisic in stato di grazia.
Il Napoli prova ad allungare in classifica
La squadra di Antonio Conte capolista affronta in trasferta il temibile Empoli. Gli azzurri volano sulle ali dell’entusiasmo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Il tecnico salentino preferisce restare comunque con i piedi per terra, sottolineando come la squadra sia ancora un cantiere aperto. Di certo i partenopei possono godere del vantaggio di non disputare le coppe in settimana, potendo preparare al meglio gli impegni in campionato.