Kvaratskhelia, addio in vista? Il Napoli valuta le alternative

Tempo di lettura: 2 Minuti
71

Napoli – Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli sembra sempre più incerto. Nonostante le prestazioni straordinarie del georgiano, la trattativa per il rinnovo del contratto è in stallo e la società partenopea starebbe valutando l’ipotesi di una cessione nella prossima estate.

I contatti tra il Napoli e l’entourage del giocatore sono in corso da oltre un anno, ma le parti sembrano distanti sul fronte economico. Da una parte, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto un contratto quinquennale da circa 5 milioni di euro a stagione, cifra ritenuta soddisfacente dopo un viaggio in Georgia per incontrare il calciatore. Dall’altra, il padre e agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, avrebbero avanzato richieste molto più elevate, pari a circa 8-9 milioni di euro a stagione, cifre simili a quelle percepite da top player come Lautaro Martinez.

Un muro difficilmente scalabile

Le pretese economiche dell’entourage di Kvaratskhelia rappresentano un ostacolo difficile da superare per il Napoli. La società partenopea, pur apprezzando enormemente il talento del georgiano, non è disposta a investire cifre così elevate per un singolo giocatore, soprattutto considerando la presenza in rosa di Victor Osimhen, anche se attualmente in prestito al Galatasaray.

Le possibili conseguenze

Se la trattativa per il rinnovo dovesse definitivamente arenarsi, il Napoli sarebbe costretto a valutare l’ipotesi di una cessione di Kvaratskhelia nella prossima estate. Il georgiano, grazie alle sue prestazioni, non mancherebbe di certo di offerte da parte dei top club europei, pronti a mettere sul piatto cifre importanti per assicurarsi le sue prestazioni.

Per il Napoli sarebbe una perdita importante, ma la società partenopea avrebbe comunque a disposizione una plusvalenza consistente da reinvestire sul mercato. Inoltre, l’addio di Kvaratskhelia potrebbe rappresentare un’opportunità per lanciare nuovi giovani talenti o per acquistare giocatori di esperienza.

Cosa ne pensi di questa bozza? Vuoi che mi concentri su un aspetto specifico, come ad esempio le possibili alternative a Kvaratskhelia o l’impatto di una sua cessione sul bilancio del Napoli?



Appassionato di sport con una particolare competenza nel calciomercato e nelle notizie relative al calcio italiano, specialmente per quanto riguarda la Serie A e la Serie B. Con anni di esperienza nella scrittura di articoli sportivi, ho sviluppato una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato calcistico. Seguo da vicino le competizioni internazionali ed i tornei di tennis. Il mio lavoro si distingue per l'accuratezza e la passione con cui analizzo e riporto le ultime novità del mondo sportivo, fornendo ai lettori informazioni aggiornate, particolari e dettagliate, oltre che numerose indiscrezioni.