Sinner-Alcaraz la finale della Six Kings Slam

Battuti Djokovic e Nadal

Tempo di lettura: 2 Minuti
1247

Sinner-Alcaraz la finale della Six Kings Slam. I due tennisti più forti del momento si sfideranno nella finalissima del torneo arabo che mette di fronte i migliori giocatori al mondo. L’azzurro sconfigge in semifinale in tre set Novak Djokovic, mentre lo spagnolo si impone sul connazionale Rafa Nadal.

La vittoria di Sinner

Sinner-Alcaraz la finale della Six Kings Slam. Dopo lo stupendo trionfo nel Master 1000 di Shangai proprio contro Djokovic, Jannik Sinner sconfigge nuovamente il serbo in un match combattuto durato circa due ore. Il numero uno al mondo parte fortissimo e conquista il primo set con un netto 6-2. Il secondo set si decide al tie-break in cui Sinner colleziona numerosi errori e permette a Djokovic di chiudere 7-0 ed allungare il match al terzo set. L’azzurro conquista la vittoria grazie al break al nono game sul parziale di 4-4. Ora l’attesissima finale contro il rivale Carlos Alcaraz.

La vittoria di Alcaraz

Spettacolo garantito anche nella seconda semifinale tutta spagnola tra Alcaraz e Nadal, in una delle sue ultime apparizioni ufficiali. Il classe 2003 porta a casa il primo set 6-3, nonostante un’ottima prestazione da parte del maiorchino. Anche nel secondo set Alcaraz riesce a strappare il servizio a Nadal nel quarto game e chiude il match rifilando un altro 6-3. Dopo aver annunciato il ritiro a fine stagione, Rafa Nadal potrà regalarsi l’ultima sfida contro il rivale Novak Djokovic nella finale per il terzo posto.

I guadagni della Six Kings Slam

La manifestazione che si sta svolgendo in Arabia Saudita è molto più che un semplice torneo di esibizione. Infatti ci sono in palio cifre astronomiche per i partecipanti alla kermesse. Al vincitore sono riservati ben 6 milioni di euro, oltre a 1,5 milioni solo per la presenza. Si tratta a tutti gli effetti del torneo tennistico più ricco di sempre, capace di far invidia agli storici Slam come Wimbledon, in cui il vincitore ottiene “appena” 3,6 milioni.