Kalimuendo Juve. Cristiano Giuntoli starebbe fiutando l’affare per gennaio, un affare su cui le valutazioni tecnico-tattiche hanno fatto da predominante. Sulle colonne di tuttojuve il collega Andrea Losapio ha fatto un’analisi tecnica del calciatore, che vi riassumeremo in questo articolo (aggiungendo alla fine una chicca raccolta da noi di News-Sports.it).
Ma va fatta una premessa. Kalimuendo non è un nome uscito così dal nulla fuori dal cilindro in queste ultime settimane. Il calciatore è conosciutissimo agli addetti ai lavori soprattutto per le squadre di Serie A. L’inter lo voleva come vice Lautaro già nel 2021 e poi nel 2022 Gian Piero Gasperini lo voleva all’Atalanta.
Il calciatore è poi passato al Lens, dove è diventato grande e dove comunque il prezzo è rimasto abbordabile. A nostro parere il prezzo è rimasto abbordabile solo perché nella scorsa stagione il lens non è riuscito a qualificarsi in Champions League. Altrimenti…
Kalimuendo Juve, perché è perfetto per Thiago Motta?
Il calciatore ha messo a segno già 3 gol quest’anno in 6 presenze. Thiago Motta ha visionato diversi filmati sul calciatore, e ne sarebbe rimasto colpito dal fatto che sia capace di giocare in tutti e quattro i ruoli d’attacco nel 4-2-3-1. Kalimuendo è inoltre diverso da Vlahovic per fisico, da Nico perché può fare anche il centravanti ed è comunque più vicino a Yildiz come caratteristiche tecniche.