Rafael Nadal e il suo annuncio shock. Il tennis è incredulo

107

Questa volta è ufficiale. L’annuncio è arrivato questa mattina puntuale, con un video pubblicato sui canali social del 38enne mancino di Manacor. Il tennista spagnolo giocherà le finali di Coppa Davis a Malaga. In carriera ha vinto 22 titoli dello Slam. Uno dei grandi della terra rossa mondiale che ha fatto divertire intere generazioni. Giocatore estroso e dalla raffinatezza unica, sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco. Un grande campione del tennis mondiale che verrà ricordato a lungo.

Nadal mette la parola fine ad una lunga carriera di vittorie

Rafael Nadal lascia il tennis mettendo la parola fine ad una lunga carriera di vittorie. Tra poco più di un mese, dopo le finali di Coppa Davis in programma dal 19 al 24 novembre a Malaga. In quella occasione la Spagna affronterà nei quarti l’Olanda. Lo spagnolo che negli ultimi due anni ha giocato solo 23 match dirà definitivamente addio al tennis. “Era il momento di fermarsi” ha spiegato Nadal, numero 1 del mondo per un totale di 209 settimane. Vincitore di 22 tornei del Grande Slam, con i trionfi di14 Roland Garros, 4 Us Open, 2 Australian Open e 2 Wimbledon. Per un totale di 92 titoli Atp in 131 finali giocate oltre all’oro olimpico a Pechino 2008.

Le parole di Nadal con tanti ringraziamenti

E’ il momento giusto per lasciare. Ha esordito così Rafael Nadal nel suo messaggio dove ha annunciato l’addio al tennis giocato. “La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due – racconta nel video Nadal -. Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi”. Parole che evidenziano il grande carattere del campione.