Sinner vola ai quarti di Shangai

L’azzurro batte in due set l’americano Shelton

Tempo di lettura: 3 Minuti
599

Sinner vola ai quarti di Shangai. Il numero uno del ranking mondiale sconfigge Ben Shelton con un punteggio di 6-4 7-6 ed accede ai quarti di finale del Master 1000 di Shangai in cui affronterà il rivale Daniil Medvedev, che si è imposto sul greco Stefanos Tsitsipas.

La cronaca del match

Sinner vola ai quarti di Shangai. Un anno fa l’azzurro era stato sconfitto agli ottavi da Shelton. Oggi l’altoatesino si è preso la rivincita sull’americano nato ad Atlanta, confermando le ottime vittorie contro l’avversario ottenute nei precedenti a Vienna, Indian Wells e Wimbledon. Nel primo set Shelton non ha sfruttato le due palle break avute a favore, mentre Sinner è riuscito a strappare il servizio nel nono game, chiudendo 6-4. Nel secondo set prevale l’equilibrio fino all’ottavo game in cui Jannik va sotto 0-40 ma riesce comunque a tenere il servizio. Si va avanti fino al tie-break in cui Sinner domina vincendo con un netto 7-1. Con questa vittoria l’azzurro raggiunge i quarti di finale in tutti i 14 tornei disputati quest’anno.

Le parole di Sinner

Un’altra grande prova di forza per l’attuale numero uno al mondo, che non sbaglia un colpo in tutte le superfici in cui gioca. Nonostante la pressione esterna sia notevole per via del caso clostebol che lo riguarda, in campo Sinner riesce a dimenticare tutto, restando concentrato sulla partita. “Cerco sempre di finire nel migliore dei modi possibili. Sono contento del livello raggiunto nonostante tutto quello che è successo”. Questi i commenti a caldo del tennista azzurro.

Sinner attende Medvedev ai quarti

Il 2024 stellare di Jannik é iniziato con una straordinaria vittoria all’Australian Open in finale proprio contro Medvedev. Domani ci sarà la quattordicesima sfida contro il russo, avanti 7-6 nei precedenti. Nonostante la potenza del servizio avversario, Sinner possiede tutte le carte in regola per avere la meglio e pareggiare i conti negli scontri diretti.