Nazionale Under 21, oggi la sfida contro l’Irlanda: a che ora giocano gli azzurri

A che ora giocano gli azzurri

Tempo di lettura: 1 Minuti
553
nazionale under 21 oggi
Pixabay

Oggi la Nazionale Under 21 italiana sfida l’Irlanda: una partita fondamentale per la qualificazione all’Europeo.

Mancano ormai pochissime ore all’inizio della partita contro l’Irlanda della nazionale italiana Under 21. In questi giorni, i giovani azzurri si sono allenati al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per arrivare nelle migliori condizioni fisiche possibile a questa sfida.

Il tecnico Carmine Nunziata: “Bisogna andare in campo e cercare di vincere”

Il tecnico Carmine Nunziata ha dichiarato: “Bisogna andare in campo e cercare di vincere la partita, continuando a fare il nostro calcio. Abbiamo qualche giorno in più per preparare una partita sola e ci fa piacere lavorare sui nostri concetti: questa è la maniera migliore per avvicinarci alla gara contro l’Irlanda”.

La nazionale ha inoltre dovuto fare i conti con il forfait di Fabio Miretti del Genoa, mentre ci sarà il debutto per il difensore atalantino Marco Palestra. Su di lui, Nunziata ha dichiarato: “Palestra è un ragazzo nuovo ma che ha fatto tutto il percorso con le Nazionali giovanili. Parliamo di un ragazzo interessante con ottime qualità”.

Nazionale Under 21, oggi la sfida contro l’Irlanda

Il tecnico si è poi concentrato sulla partita contro l’Irlanda: “Cercheremo di migliorare quello che facciamo da un anno, restando convinto che la differenza la faranno la mentalità e la voglia di raggiungere l’obiettivo. Anche perché davanti avremo una buona squadra, che ha dimostrato di esserlo lungo il suo cammino. Il nostro primo obiettivo è quello di qualificarci, poi penseremo all’Europeo”.

La partita contro l’Irlanda inizierà alle ore 18e30.