Chiacchiere da campionato: Milan e Juve frenano bruscamente

Il Napoli ancora in vetta e l’Inter insegue

Tempo di lettura: 2 Minuti
427

Milan e Juve frenano bruscamente. Domenica da dimenticare per i rossoneri di Fonseca e i bianconeri di Thiago Motta. I primi crollano a Firenze in una partita pazza, sprecando ben due calci di rigore, i secondi non vanno oltre il pari nel match casalingo contro il Cagliari. Vince e convince il Napoli, che aumenta il distacco dalle inseguitrici, mentre si avvicina alla vetta l’Inter dopo la vittoria di San Siro contro il Torino.

Un Milan sprecone e confuso perde a Firenze

Milan e Juve frenano bruscamente. Nel posticipo della domenica sera il Milan di Fonseca esce sconfitto per mano della Fiorentina di Palladino. I viola inizialmente sprecano la chance dal dischetto con Kean, ma riescono comunque a trovare il vantaggio grazie alla rete dell’ex Adli. Il Milan ha una doppia opportunità dagli undici metri, vanificata prima da Hernandez e poi da Abraham, complice anche un monumentale De Gea tra i pali della Fiorentina. Il pareggio di Pulisic illude i rossoneri, che subiscono una pesante sconfitta con il gol di Gudmundsson. Ancora una volta i rossoneri si sono mostrati fragili difensivamente e soprattutto senza un’unità di squadra. Ora la sosta è fondamentale per ripartire al meglio.

La Juventus non trova continuità

Dopo l’ottima vittoria in Champions, i bianconeri non conquistano i tre punti in casa contro il Cagliari. La squadra di Motta approccia bene al match passando in vantaggio con il rigore trasformato da Vlahovic. Nel finale però un’ingenuità di Douglas Luiz costa caro ed il Cagliari pareggia dagli undici metri. Inoltre l’espulsione di Conceicao rischia di compromettere la partita. La Juventus subisce il primo gol in questo campionato e pareggia la quarta partita su sette.

Vincono ancora Inter e Napoli

Centrano i tre punti sia l’Inter che il Napoli. I nerazzurri vengono trascinati da un sontuoso Thuram, autore di una tripletta, ma in difesa continuano a concedere troppo. Il Napoli grazie ai nuovi innesti riesce ad allungare in classifica. Vincono in rimonta anche la Lazio contro un Empoli che ha dato filo da torcere ai biancocelesti e l’Atalanta che stravince contro il Genoa con la tripletta dell’ex Retegui. Non va oltre il pari la Roma sul campo del Monza con i giallorossi che hanno recriminato un calcio di rigore non concesso dall’arbitro.