Muore a soli 59 anni la moglie di un ex calciatore

222

Negli anni novanta erano la coppia più ricercata dai paparazzi, un esempio di stile ed eleganza. Tanto il dolore nell’ambiente calcistico degli anni d’oro in cui il marito era un campione. Stiamo parlando di Perla Mazzolini, deceduta prematuramente a soli 59 anni, una dolorosa scomparsa. Conosciuta nell’ambiente calcistico e dello spettacolo per essere stata per oltre vent’anni la moglie di un ex grande calciatore degli anni novanta d’oro del calcio italiano. Stiamo parlando di Giuseppe Galderisi, detto Nanu, centravanti del Padova, del Verona, della Juventus, Milan, Lazio e della Nazionale italiana. E’ il miglior rigorista in Serie A nella storia dell’Hellas Verona insieme a Luca Toni, con 12 realizzazioni. Attualmente è allenatore della Gelbison, formazione salernitana che milita nel campionato di Serie D.

Da anni stava lottando contro un tumore

Donna dello spettacolo, conosciuta nella movida padovana per la sua stravaganza e personalità. Da tempo Perla stava combattendo con un tumore che purtroppo non le ha lasciato scampo. Da anni si era trasferita a Cremona, dove è mancata dopo una lunga lotta con la malattia. A Padova aveva gestito un bar in Ghetto. Era nota in città per la sua simpatia e cordialità con tutti coloro che frequentavano il suo locale. Aveva subito un intervento delicato circa un anno fa, ma il cancro si è ripresentato senza lasciarle scampo e trascinarla alla morte.

La lunga storia d’amore con Giuseppe Galderisi

Perla Mazzolini aveva sposato l’ex attaccante Giuseppe Galderisi poi diventato allenatore tra le altre anche della Cremonese nella stagione 2000-2001. I due si erano poi separati anni fa con una causa molto lunga. Lascia il figlio Andrea, che da un pò di tempo ha intrapreso la carriera di cantante. In queste ore sono tanti i post sui social di amici e conoscenti che ricordano con affetto Perla. L’ex moglie di Galderisi nutriva una grande passione per le moto.