Guida alla settima giornata di campionato

Si parte con il Napoli di Conte e si chiude con il Milan a Firenze

Tempo di lettura: 2 Minuti
189

Guida alla settima giornata di campionato. Un lungo turno di Serie A ci attende prima della sosta per le nazionali. Apre le danze il Napoli in casa contro il Como. Sabato sera l’Inter a San Siro sfida il Torino, domenica all’ora di pranzo la Juventus è impegnata contro il Cagliari e la sera il Milan fa visita alla Fiorentina.

La Juventus vuole continuare a vincere

Guida alla settima giornata di campionato. Dopo l’impresa europea in rimonta a Lipsia, adesso i bianconeri sono chiamati a vincere nel match casalingo contro il Cagliari. Thiago Motta potrà contare su un Vlahovic in stato di grazia reduce da una doppietta in Champions ed una difesa fortissima nonostante l’assenza di Bremer. Infatti il difensore brasiliano starà fuori parecchio tempo a seguito della rottura del crociato nella partita infrasettimanale contro il Lipsia.

Sfide ostiche per Inter e Milan

L’Inter ospiterà a San Siro il Torino di Vanoli, reduce da ottimi risultati in questo avvio di stagione. La squadra di Inzaghi dovrà certamente mostrare maggiore solidità in difesa, in quanto nelle ultime partite la retroguardia narazzurra si è fatta trovare troppo spesso impreparata. Altra trasferta complicata per il Milan dopo quella di Leverkusen in Champions. La squadra di Fonseca è in un buon momento di forma in campionato ed affronta una Fiorentina reduce dalle fatiche europee. In attacco il tecnico portoghese dovrebbe confermare la coppia Morata-Abraham.

Il Napoli prova ad allungare in classifica

L’anticipo del venerdì vedrà impegnato il Napoli di Conte contro un Como che proviene da due vittorie di fila. Gli azzurri hanno avuto modo di allenarsi tutta la settimana in preparazione a questa importante sfida. Cerca continuità la Lazio di Baroni, che in Europa sta deliziando con un ottimo calcio. I biancocelesti affrontano all’Olimpico il sorprendente Empoli ancora imbattuto fin qui. La Roma di Juric è alla ricerca di riscatto dopo la deludente trasferta di giovedì in Svezia. I giallorossi proveranno ad ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato sul campo del Monza.