Il Napoli di Antonio Conte continua la sua marcia vincente in campionato, battendo il Como e consolidando la vetta della classifica.
Dominio azzurro contro il Como
Il Napoli di Antonio Conte ha ottenuto un altro successo fondamentale nella settima giornata di Serie A, superando il Como per 3-1 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri, guidati dall’energia di Romelu Lukaku e dal talento di Scott McTominay, sono riusciti a mantenere il comando della classifica, allungando il distacco dalle inseguitrici.
La partita è iniziata con un buon ritmo da parte del Napoli, che ha trovato il primo gol grazie al centrocampista McTominay, arrivato quest’estate e autore del suo primo centro in Serie A. Il Como, però, non ha mollato e ha risposto prontamente con Gabriel Strefezza, che ha firmato il momentaneo pareggio. Gli ospiti hanno resistito con determinazione, tenendo testa agli uomini di Conte per buona parte della gara.
Lukaku e Neres chiudono la partita
Nel secondo tempo, il Napoli ha continuato a spingere e ha trovato il secondo gol grazie a Romelu Lukaku, che ha trasformato un calcio di rigore con freddezza, riportando gli azzurri in vantaggio. Il Como ha provato a reagire, ma la maggiore qualità tecnica del Napoli ha prevalso, con David Neres che ha chiuso i giochi segnando il 3-1 definitivo negli ultimi minuti di gara.
Un Napoli inarrestabile
Con questa vittoria, il Napoli raggiunge quota 16 punti in classifica, consolidando il suo primato e portandosi a +4 sulla Juventus, che si trova al secondo posto. Il successo permette alla squadra di Conte di trascorrere la pausa per le nazionali al primo posto, indipendentemente dagli altri risultati del turno. La formazione partenopea sta mostrando una grande solidità, con un attacco prolifico e una difesa compatta, che sta rendendo difficile per gli avversari ottenere punti contro di loro.
Il Como lotta ma non basta
Nonostante la sconfitta, il Como ha disputato una partita coraggiosa, tenendo testa al Napoli per lunghi tratti e riuscendo a pareggiare momentaneamente i conti con il gol di Strefezza. La squadra lariana, che si trova a metà classifica con 8 punti, può comunque essere soddisfatta della sua prestazione, dimostrando di poter competere contro avversari di alto livello.
La classifica dopo la settima giornata
Al termine della prima gara del settimo turno, la classifica di Serie A vede il Napoli in testa con 16 punti, seguito dalla Juventus con 12, mentre Milan, Inter e Torino inseguono a 11 punti. Il Como, con 8 punti, rimane nella parte centrale della graduatoria, ma dovrà cercare di trovare continuità nelle prossime partite per risalire ulteriormente.
Questa vittoria rappresenta un altro tassello importante per il Napoli, che sembra sempre più determinato a essere protagonista di questa stagione di Serie A.