Inter e Milan nei guai: arrivano conferme

Interrogatori e nuove rivelazioni. Si attende la chiusura per le sentenze

Tempo di lettura: 1 Minuti
1228
milan-inter

Inter e Milan nei guai. Le due società pare siano coinvolte in un giro d’affari che favoreggiava la cosca calabrese. I rossoneri dovrebbero essere parte lesa, i nerazzurri coinvolti on prima persona

Gli ultras della Nord si interfacciavano, in particolare, con Massimiliano Silva, Slo dell’Inter, e con Claudio Sala, delegato ai rapporti fra club e tifosi. La posta in gioco era il business dei biglietti e il controllo sugli accessi allo stadio, tra le loro armi c’erano contestazioni e “sciopero del tifo“. Ferdico e Silva, in una conversazione intercettata, esprimevano «il timore che dietro le quinte ci fossero velate indagini giudiziarie» sulla curva. In una telefonata del 26 maggio 2023 tra Ferdico e Materazzi è emerso che il primo «avrebbe saputo da Zanetti», ex capitano dell’Inter e vicepresidente, che «ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva.

Materazzi avrebbe anche usufruito dell’aiuto e favoreggiamento della curva calabrese, per vendere la birra da lui pubblicizzata.

Anche il Milan avrebbe una curva imperversata dalla malavita.

Coinvolti anche Fedez ed Emis Killa, che avrebbero avuto rapporti con determinati personaggi.

Il Milan, a differenza dell’altra squadra di Milano, sarebbe solo parte lesa nella vicenda e non attiva.

La domanda adesso è questa.

Come andrà a finire stavolta? Prescrizione?, Bolla di sapone? O qualcuno per la prima volta nella storia pagherà?

A breve l’ardua sentenza!

Inter e Milan