Zirkzee United. Fin’ora una delusione. Un solo gol per il centravanti ex Bologna, quel 16 agosto all’esordio contro il Fulham. Da allora non solo nessun gol ma anche prestazioni totalmente incolore fino al culmine arrivato la scorsa settimana: sconfitta 3 a 0 in casa contro il Tottenham. Bruno Fernandes espulso, Zirkzee viene sostituito al 45esimo minuto. Dopo l’intervallo, al suo posto Casemiro.
Il calciatore ha delle potenzialità enormi, ma paga la maledizione United. Ennesima stagione sottotono per i Red Devils, ennesimo calciatore che arriva all’Old Trafford da fenomeno e viene annichilito. Ma ci sono due club di Serie A pronti a puntarlo.
Zirkzee United, la Serie A lo aspetta
Che la Juventus ed il Milan abbiano tentato durante l’estate ad acquistare il calciatore non è di certo un segreto. Il Milan soprattutto è stato vicinissimo al calciatore ed ha provato in tutti i modi a portarlo a Milano, fino all’inserimento decisivo della squadra di Ten Hag. 40 milioni sul piatto ed il calciatore ha firmato.
La Juventus lo aveva come obiettivo ma senza alcuna fretta. Coperta con Vlahovic, avrebbe tentato l’affondo solo nel caso in cui si fosse creata una situazione di mercato favorevole, come ad esempio lo fu quella della scorsa estate in cui i bianconeri erano stati vicinissimi a scambiare Vlahovic con Lukaku con il Chelsea.
Questa volte non i blues ma un’altra società di Londra potrebbe venire in “aiuto” dei bianconeri. Si tratta dell’Arsenal, che ha un’offerta pronta da recapitare dalle parti della Continassa: 70 milioni di euro per Dusan Vlahovic.
L’offerta è pronta ed è questione di tempo prima che giunga alla Juventus in quanto la volontà del DS Edu e del tecnico Mikel Arteta è chiara. A nord di Londra vogliono Vlahovic come numero 9, finalizzatore del presente e del futuro.
A Torino Zirkzee ritroverebbe Thiago Motta. Ma a Milano troverebbe una dirigenza alla quale aveva già detto sì in estate e dei colori che aveva già scelto di vestire.
LEGI ANCHE: Griezmann lascia la nazionale, il tributo di Benjamin Pavard