Il Bari sfida il Cosenza. Oggi alle ore 15 andrà in scena al San Nicola il match tra Bari e Cosenza. I biancorossi sono a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo quelle ottenute contro Mantova e Frosinone. I calabresi guidati da Alvini sono alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Sassuolo.
La probabile formazione in casa Bari
Il Bari sfida il Cosenza. Lo scorso anno il match si è giocato nel giorno del pre viglia natalizio ed è terminato con uno scialbo pareggio a reti bianche. Oggi la squadra di Longo ha voglia di confermare quanto di buono è stato fatto a Frosinone, con una vittoria netta che ha sicuramente alzato il morale del gruppo e dell’ambiente biancorosso. Pertanto Longo ripropone il 3-5-2 con in difesa Vicari, Mantovani e Pucino. Sulle fasce agiranno Dorval ed Oliveri, mentre a centrocampo ci saranno Maita, Benali e Lella. Avanti la situazione è più complessa. Dovrebbe esserci spazio per Favilli, che ha giocato benissimo da subentrato a Frosinone, accanto probabilmente a Lasagna.
Longo sfida Alvini
Interessante anche lo scontro sulla panchina. Nonostante la più giovane età, Moreno Longo ha collezionato più presenze in serie casetta rispetto a Massimiliano Alvini. I precedenti tra i due vedono un bilancio totalmente equilibrato, con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per parte. Vedremo se uno dei due tecnici riuscirà a spostare dalla sua parte l’ago della bilancia.
L’addio al calcio di un giocatore ex Bari
È arrivata l’ufficialità del ritiro dal calcio giocato dell’ex attaccante di Roma, Milan e per breve tempo anche del Bari, Jeremy Menez. Una carriera di altissimo spessore per un calciatore dal talento cristallino, che appende le scarpe al chiodo a 37 anni, anche a seguito di vari infortuni che ne hanno compromesso le prestazioni nell’ultimo periodo e nella sua breve parentesi in quel di Bari.