Guida alla sesta giornata di campionato

Inter e Juventus in cerca di una reazione

Tempo di lettura: 2 Minuti
194

Guida alla sesta giornata di campionato. Sarà il Milan di Fonseca ad aprire il weekend. Dopo la vittoria nel derby ora i rossoneri cercano continuità contro il Lecce. Domani pomeriggio l’Inter di Inzaghi a caccia dei tre punti contro il temibilissimo Udinese e la Juventus impegnata a Genova in cui affronterà i rossoblù di Gilardino.

Vietato sbagliare per l’Inter di Inzaghi

Guida alla sesta giornata di campionato. Dopo la delusione subita al derby, l’Inter vuole subito riscattarsi nel match esterno a Udine. Serve immediatamente l’apporto del miglior Lautaro e della solidissima difesa dello scorso anno. Questa stagione si è aperta in modo decisamente diverso dalla precedente, anche a causa della concentrazione sugli impegni europei. Inzaghi ha intenzione di ruotare la propria rosa, composta da validissime alternative. Questa sarà anche l’occasione per vedere dal primo minuto Frattesi, a seguito dell’infortunio di Barella a centrocampo.

Il Milan cerca continuità

Dopo aver salvato la panchina  nell’entusiasmante vittoria nel derby, ora Fonseca cerca costanza nell’anticipo a San Siro contro il Lecce. Morata non è in condizione per partire titolare, perciò il tecnico portoghese potrà contare su Abraham in gran forma. I rossoneri dovranno essere capaci di calibrare le forze in vista della delicata sfida infrasettimanale in Champions a Leverkusen. Impegno complicato per la Juventus di Thiago Motta in trasferta contro il Genoa. I bianconeri devono riscattarsi soprattutto in fase realizzata, visto che in difesa fin qui hanno rischiato pochissimo.

Il Napoli non vuole fermarsi

Le ultime prestazioni della squadra di Conte lasciano ben sperare per il futuro. Domenica sera i partenopei attendono il Monza di Nesta con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria. La Roma di Juric vuole conquistare i tre punti anche contro il Venezia per allentare la tensione nell’ambiente giallorosso. Sfide interessanti anche quella tra il Torino di Vanoli e la Lazio di Baroni e quella tra il Bologna di Italiano e l’Atalanta di Gasperini.