La visione di Juric su Soulè
Durante la conferenza stampa odierna, Ivan Juric ha condiviso le sue impressioni su diversi giocatori della Roma, iniziando da Soulè. “Lo vedo più come trequartista”, ha dichiarato il tecnico, sottolineando la versatilità del giovane calciatore, capace di allargarsi e ricoprire anche il ruolo di esterno. Juric ha elogiato il lavoro di Soulè, considerandolo un ragazzo serio e impegnato, e ha espresso ottimismo riguardo alle opportunità che avrà in futuro: “Penso che per lui sia stato un grande salto. Questa è la mia sensazione su un ragazzo molto serio che lavora e che avrà le sue occasioni”.
Zalewski e Abdulhamid: pronti per il campo?
Un altro punto importante della conferenza è stato il punto sulla condizione di Zalewski. Juric ha affermato che il giovane non è pronto per scendere in campo nella partita di domani. Riguardo ad Abdulhamid, il tecnico ha confermato che il giocatore ha le caratteristiche giuste per competere in Serie A, ma ha anche sottolineato che ha bisogno di più tempo per adattarsi al livello del campionato: “Ha velocità e atletismo, ma è un salto enorme quello che deve fare. Il ragazzo sta lavorando bene e io sono convinto che potrà veramente avere il suo spazio e fare bene”.
Le condizioni di Pellegrini
Un’altra figura di spicco nella rosa giallorossa è Lorenzo Pellegrini, ma Juric ha confermato che non sarà disponibile per la sfida contro l’Athletic Club. “Già nella partita precedente era in dubbio, ma lui voleva esserci a tutti i costi. Ha risentito un po’ il dolore da quella parte e spero che per la prossima magari ci sarà”, ha spiegato il tecnico, evidenziando la serenità di Pellegrini nonostante l’infortunio. Inoltre, Juric ha parlato del morale generale del gruppo, descrivendolo come positivo e affermando che i giocatori hanno lavorato bene: “Vedo tutto il gruppo in questi giorni bene, hanno lavorato bene con il sorriso, in un bel ambiente”.
Il ruolo di Cristante
Parlando di Cristante, Juric ha espresso la sua opinione sul suo posizionamento in campo. “No, lo vedo più come centrocampista centrale”, ha chiarito, sottolineando che Cristante svolge un ruolo fondamentale come uomo di ordine, capace di leggere il gioco e mantenere il controllo del centrocampo. Juric ha aggiunto che ci sono altri centrocampisti con caratteristiche più offensive che possono occupare posizioni più avanzate.
Angelino: flessibilità nei ruoli
Infine, Juric ha discusso di Angelino, sottolineando la sua versatilità. “Può fare tutti e due i ruoli”, ha dichiarato il tecnico, riferendosi alla possibilità di impiegarlo sia come esterno in un 3-4-2-1 che come braccetto nei tre a sinistra. Juric ha elogiato le performance recenti di Angelino, notando la sua aggressività in fase difensiva e le sue qualità in attacco: “È molto bravo nel terzo e può fare tranquillamente anche da quinto. Cioè, la mia sensazione è che può fare i due ruoli senza problemi”.
Conclusioni
Le dichiarazioni di Ivan Juric offrono uno sguardo interessante sulla rosa della Roma e sulla preparazione in vista dell’importante sfida contro l’Athletic Club in Europa League. La capacità di adattamento dei giocatori e il morale del gruppo saranno elementi chiave per affrontare l’imminente incontro. Con l’assenza di Pellegrini e la necessità di integrare giovani talenti come Soulè e Abdulhamid, la Roma si prepara a un test cruciale per il proprio percorso in Europa. La partita si preannuncia avvincente, e i tifosi attendono con trepidazione il fischio d’inizio.