Chiacchiere da campionato: Il Milan vince a sorpresa il derby

Pareggio nella sfida tra Juventus e Napoli

Tempo di lettura: 2 Minuti
601

Il Milan vince a sorpresa il derby. Tanti verdetti nella quinta giornata di campionato, che si concluderà questa sera con la sfida tra Atalanta e Como. Il Milan di Fonseca torna a vincere il derby dopo più di due anni, battendo l’Inter 1-2, grazie alla rete decisiva di Gabbia nel finale. Pareggio senza reti nell’altro big match tra Juventus e Napoli. Prima vittoria in campionato per Roma, Fiorentina e Bologna.

Il Milan rinasce nel derby

Il Milan vince a sorpresa il derby. La squadra di Fonseca mostra coraggio e determinazione fin da subito, complice anche un’inter troppo lenta e confusa. Sblocca subito il match Pulisic con un’iniziativa personale che lo porta in area di rigore, dove riesce a battere l’incolpevole Sommer. L’Inter reagisce e trova il pari con Dimarco su assist di Lautaro. Nella ripresa il Milan gioca decisamente meglio e crea numerose occasioni, trovando il gol partita su palla inattiva con Gabbia, che sbuca improvvisamente e colpisce bene di testa, trascinando i rossoneri alla vittoria. Fonseca imbriglia il gioco di Inzaghi e riesce a salvare la panchina, mostrando un bel calcio e tanta personalità. Forte delusione in casa Inter dopo un inizio campionato con il freno a mano tirato ed un Lautaro ancora a secco di gol in questa stagione.

La Juventus non segna più

Dopo le prime due giornate in cui i bianconeri hanno messo a segno ben 6 reti, adesso l’attacco della squadra di Thiago Motta è in profonda crisi. Infatti contro il Napoli è arrivato il terzo 0-0 di fila in campionato. La Juventus fatica proprio a costruire azioni da gol, concentrandosi particolarmente sul reparto difensivo, che anche lo scorso match si è dimostrato una roccia. Dall’altra parte il Napoli di Conte trova un punto prezioso che aumenta la fiducia nei giocatori azzurri.

Prime vittorie per Roma, Fiorentina e Bologna

Prima gioia in casa Roma nonostante il caos societario. Juric trova al suo esordio una netta vittoria per 3-0 contro l’Udinese, rispondendo alle forti critiche dell’ambiente giallorosso. Ritrovano la fiducia in un periodo turbolento anche Fiorentina e Bologna. I viola sconfiggono in rimonta la Lazio, con la doppietta su rigore di Gudmundsson e gli emiliani hanno la meglio sul Monza grazie alla vena realizzativa di Castro.