Il derby è del Milan. Inzaghi ha le sue colpe. I retroscena

149

Il derby di Milano è andato ai rossoneri. Una gara vinta con merito e intelligenza tattica. L’Inter invece si lecca le ferite, con una squadra bella a metà. Per cui, Fonseca 1 Inzaghi 0. Si è proprio così, il tecnico portoghese ha saputo mettere la squadra in campo, ma cosa più importante ha azzeccato i cambi. Inzaghi invece ha rivoluzionato la squadra nel secondo tempo. Cosa mai vista nel calcio! La rete di Gabbia di testa nel finale ha sintetizzato il match dei novanta minuti di gioco. Il Milan non batteva l’Inter da due anni esatti e nelle ultime sei sconfitte di fila rientrano anche le due sfide in semifinale di Champions League della passata stagione. I rossoneri hanno evitato così, la settima sconfitta di fila nella stracittadina.

Gli errori di Inzaghi sono stati evidenti

Il Milan ha si meritato, ma l’Inter ha fatto di tutto per perderla questa gara. Inzaghi nella ripresa ha rivoluzionato il centrocampo e poi ha messo dentro Carlos Augusto per Alessandro Bastoni, a mio parere un grosso errore. Infatti la rete della vittoria dei rossoneri è arrivata con una incursione centrale con il colpo di testa di Gabbia. La squadra è apparsa a tratti spaesata con degli errori in fase di impostazione che hanno messo in condizioni il Milan di attaccare con decisione.

Il commento finale del match

Il Milan ha vinto meritatamente e ha spazzato via le polemiche degli ultimi giorni. Fonseca resta saldo sulla sua panchina e si guadagna la simpatia dei tifosi rossoneri. La società adesso crede in lui. L’Inter resta la squadra con l’organico migliore, ma deve recuperare qualcosa. Lautaro è ancora a secco di reti e fermo su se stesso, anche ieri si è visto poco in campo. Comunque l’Inter è pur sempre la favorita, anche se forse gli altri hanno più motivazioni quando giocano contro.