Tomiyasu Juve: all’Arsenal piace Vlahovic. Il possibile scenario di mercato

Tomiyasu Juve, non è solo una suggestione di mercato. L’interesse di Giuntoli è concreto

Tempo di lettura: 2 Minuti
493
tomiyasu juve

Tomiyasu Juve. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’interesse di Cristiano Giuntoli per il difensore ex Bologna è concreto. E’ un calciatore duttile che può giocare da terzino, da esterno a tutta fascia ma all’occorrenza anche da difensore centrale.

Classe 1998 (25 anni) si è trasferito a Londra nell’estate del 2021, dal Bologna. Già al Bologna aveva conquistato la tifoseria a suon di prestazioni solidissime. A Londra è riuscito a fare altrettanto in pochissimo tempo. Nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze, 2 gol e 1 assist.

Tomiyasu Juve: perché Giuntoli lo vuole? Le idee della dirigenza

Cristiano Giuntoli vorrebbe rinforzare il reparto difensivo proprio con il giocatore giapponese in modo da poter disimpegnare Kalulu al centro della difesa insieme a Bremer, con Cambiaso sulla sinistra. Il pacchetto di difensori centrali sarebbe composto da Bremer, Kalulu, Danilo e Gatti.

tomiyasu juve

Un reparto di tutto rispetto, con l’inserimento del giocatore giapponese che porterebbe in dotazione sia duttilità tattica e soluzioni variegate per l’allenatore, sia un apporto difensivo solido ed un altrettanto solido apporto offensivo. Altro punto a suo favore, conosce bene la Serie A.

Vlahovic piace all’Arsenal, trattativa già apparecchiata per l’estate?

L’Arsenal era già stato vicinissimo a Dusan Vlahovic proprio nel gennaio del 2022, quando poi passò alla Juventus. All’epoca il calciatore scelse i bianconeri, ma ora i tempi sembrano cambiati.

I londinesi sarebbero una delle poche squadre capaci di garantire al centravanti serbo lo stesso ingaggio che percepisce a Torino. Ingaggio che peraltro i bianconeri vorrebbero ritoccargli al ribasso.

La valutazione di Vlahovic fatta dai bianconeri è di 60 milioni di euro, mentre i gunners valutano il terzino giapponese circa 30. La sensazione è che questo scambio con conguaglio in favore della Juventus potrebbe essere una trattativa capace di decollare in estate.

Secondo i colleghi di Sportmediaset però, la Juventus potrebbe acquistare il calciatore già a gennaio. Con l’Arsenal ceh in cambio dunque si vedrebbe assicurata una vera e propria Pole Position per l’eventuale cessione del centravanti serbo in estate.

CLICCA QUI per altre notizie di Nerws-Sports