Calciomercato Torino – Antonio Candreva non ha intenzione di fermarsi: a 37 anni punta ancora a giocare in Serie A e i primi contatti sono già iniziati. Alcuni club stanno considerando l’idea di offrirgli un’altra opportunità.
Calciomercato Torino: Candreva è pronto
Il classe 1987, capace di giocare sia come esterno destro che trequartista, ha dimostrato la scorsa stagione di essere in ottima forma. Con la Salernitana, nonostante la retrocessione anticipata, ha totalizzato 34 presenze, segnando 6 gol e fornendo 6 assist.
Scaduto il contratto con la Salernitana il 30 giugno, Candreva è attualmente svincolato, il che gli permette di essere tesserato da una squadra di Serie A anche a mercato chiuso. Tra le società interessate, il Torino sembra valutare seriamente il suo ingaggio e la firma sembrerebbe essere ad un passo.
Secondo Tuttosport, Candreva si è proposto al Torino attraverso il suo agente, Federico Pastorello, che nei giorni scorsi ha incontrato il direttore sportivo Davide Vagnati. La dirigenza granata, insieme a Urbano Cairo e Paolo Vanoli, sta considerando l’idea di inserirlo nella rosa, dove potrebbe rivelarsi un prezioso supporto per Duvan Zapata, grazie alla sua abilità nei cross e sui calci piazzati.
Per quanto riguarda il contratto, il Torino starebbe pensando a un accordo annuale fino al 30 giugno 2025, con uno stipendio di circa 500mila euro netti. La cifra sarebbe arricchita da bonus legati alle presenze, ai gol, agli assist e al piazzamento finale della squadra. Nella passata stagione, Candreva guadagnava 850mila euro netti alla Salernitana.