La Roma ha comunicato di aver esonerato Daniele De Rossi con una nota sul sito pubblicata alle nove del mattino. Il tecnico aveva un contratto triennale. La notizia è arrivata all’improvviso. Fatale è stato l’avvio deludente di stagione. Dopo il pareggio con il Genoa i Friedkin sono sbarcati a Roma, il viaggio non era stato annunciato. Appena arrivato l’esonero tra i possibili sostituti è spuntato il nome di Pioli. L’ex tecnico del Milan però ha detto no, visto che sarebbe a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita.
De Rossi saluta in lacrime, ecco il suo sostituto
La società giallorossa dopo aver esonerato questa mattina Daniele De Rossi, ha praticamente chiuso l’accordo con il suo successore, ovvero Ivan Juric. Il tecnico croato ex allenatore di Genoa, Verona e Torino, dovrebbe firmare un contratto fino a fine stagione con rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Per l’ex bandiera giallorossa dunque un fulmine a ciel sereno, seppur i risultati non fossero dalla sua parte, mai si sarebbe aspettato un esonero imminente. L’uscita da Trigoria nella sua auto, in lacrime, la dice tutta sul suo morale a pezzi. Sinceramente dopo solo quattro giornate di campionato pare eccessivo l’esonero.
Il gioco della Roma cambia modulo con il croato
Adotta la difesa a tre, schierando alternativamente sia gli esterni d’attacco che i trequartisti le sue squadre sono molto aggressive e fanno un pressing alto. In particolare la prima punta adotta un pressing sui difensori centrali. La difesa ed il centrocampo adottano le marcature a uomo e sono votate all’attacco. Con gli esterni di centrocampo che spingono molto in fase offensiva, e sanno anche muoversi senza palla, oltre a lavorare molto anche in fase difensiva. Insomma un modo di giocare molto offensivo e aggressivo, lasciando poco spazio agli avversari, sia di giocare che di pensare. Intanto l’allenamento di questa questa mattina, è stato spostato alle ore 17.00.