Sguardo all’Europa: le inglesi affrontano le italiane

Esordio questa sera per Real e Bayern

Tempo di lettura: 2 Minuti
310

Le inglesi affrontano le italiane. Ha inizio oggi la nuova formula della Champions League. Partenza con il botto per City, Liverpool e Arsenal che affrontano rispettivamente Inter, Milan e Atalanta. I campioni in carica del Real Madrid fanno il loro esordio al Bernabeu contro lo Stoccarda.

Impegni importanti per le inglesi

Le inglesi affrontano le italiane. Ci sarà il remake della finale del 2023 con la sfida tra il Manchester City di Guardiola e l’Inter di Inzaghi. Haaland e compagni hanno voglia di partire con il piede giusto anche in Europa, dopo l’inizio di campionato a punteggio pieno. Match storico di questa competizione anche l’incrocio tra Liverpool e Milan, con i Reds chiamati a riscattare la clamorosa sconfitta rimediata la scorsa giornata di Premier contro il Nottingham Forest. Chiude il primo turno di incontri la sfida tra Arsenal e Atalanta in quel di Bergamo. La squadra di Arteta è davvero in gran forma, come ha dimostrato la convincente vittoria nel derby del nord di Londra contro il Tottenham.

L’esordio di Mbappè in Champions con il Real

I Blancos ospiteranno questa sera al Bernabeu i tedeschi dello Stoccarda. La squadra di Ancelotti parte sicuramente da favorita in una competizione vinta ben 15 volte nella sua storia. Stavolta ci sarà a guidare l’attacco del Real il nuovo acquisto Mbappè, alla ricerca della sua prima Champions della carriera. Giovedì faranno il loro esordio anche Barcellona ed Atletico Madrid. I balugrana dovranno fare a meno di Dani Olmo, che sarà fuori per infortunio circa cinque settimane. La squadra di Simeone affronterà invece l’insidioso Lipsia.

Psg e Bayern cercano la vittoria

I francesi di Luis Enrique vogliono centrare i tre punti nel match casalingo contro la matricola Girona. Invece il Bayern dell’esordiente Kompany sfida i croati della Dinamo Zagabria. Partenza in trasferta per il Dortmund finalista lo scorso anno che affronterà il Brugge e per il Leverkusen di Xabi Alonso impegnato in Olanda contro il Feyenoord.