Calciomercato Palermo – Un clamoroso ritorno potrebbe presto infiammare la piazza palermitana: Salvatore Sirigu, amato dai tifosi ai tempi in cui il Barbera sognava l’Europa, potrebbe tornare a difendere la porta rosanero.
Calciomercato Palermo: Sirigu ritorna veramente?
Inizialmente solo una suggestione, l’idea del ritorno del portiere sardo sta prendendo sempre più forma. Di recente, il direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, ha passato ore frenetiche al telefono e la firma giorno dopo giorno sembrerebbe essere sempre più vicina.
Tra chiamate e messaggi, De Sanctis ha esplorato diverse opzioni, ma Sirigu sembra emergere come il candidato ideale per sostituire Alfred Gomis, fermato da un infortunio a Brescia. Un paio di giorni fa c’è stato un contatto con l’entourage di Andrea Consigli, ma la trattativa non ha preso il volo a causa di ostacoli economici e personali: Consigli, infatti, preferirebbe rimanere vicino a Modena. Successivamente, il Palermo ha sondato profili come Costil (attualmente svincolato), Kastrati (bloccato dal Cittadella) e Brenno (tornato in Brasile al Gremio dopo l’esperienza a Bari).
Nel corso della serata di ieri è emersa l’ipotesi Sirigu, ex compagno di squadra di Giulio Migliaccio, ora dirigente rosanero. L’operazione sembra fattibile in tempi brevi, anche perché De Sanctis conosce bene Sirigu, avendo condiviso con lui l’esperienza in Nazionale, in particolare all’Europeo del 2012, dove entrambi erano riserve di Buffon.
Attualmente svincolato dopo l’esperienza al Fatih Karagümrük in Turchia, Sirigu accoglierebbe con piacere l’opportunità di chiudere la carriera proprio a Palermo, dove tutto ebbe inizio. Dopo essere cresciuto nelle giovanili e aver vissuto gli anni d’oro tra il 2009 e il 2011, sfiorando la Champions e disputando la finale di Coppa Italia contro l’Inter, il portiere sardo approdò al PSG, dove vinse
Una cosa è sicura, la trattativa sembra destinata ad andare in porto.