La Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune diventa terreno di caccia prediletto per Xmotors Team, reduce da un Sabato ed una Domenica ricca di soddisfazioni nell’evento valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Giocare in casa ha fatto bene al quartetto bellunese, ad iniziare da un Denis Mezzacasa che ha dominato nel gruppo RS Cup ed in classe RSTC2, centrando una bella doppietta.
Il pilota di La Valle Agordina conferma l’ottimo stato di forma suo e della Seat Leon MK2.
“Tanto freddo e sull’asfalto freddo le slick non lavoravano bene” – racconta Mezzacasa – “ma siamo riusciti a raddrizzare il tutto, giocandoci al meglio la sola gara 1. Peccato per quanto accaduto ma, tra percorso ridotto ed una sola manche, è volato tutto in fretta. Grazie ad Xmotors Team, al mio staff tecnico ed a tutti i partners che mi permettono di esserci.”
Uno a uno, palla al centro nel testa a testa tra Alex D’Agostini e Matteo Magrin, entrambi al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di Motor Team, con il pilota di Pedavena che ha battuto quello di Trichiana per 1”17, aumentando il livello della sfida in tutta la categoria.
Doppietta per i due, ai vertici sia della generale del gruppo Rally e della classe Rally2.
“Sono contento di aver vinto a casa” – racconta D’Agostini – “ma se è accaduto io so il perchè. Grazie a Matteo, a Motor Team, ad Xmotors Team ed a tutti i nostri partners. Peccato per quell’incidente che ci ha tolto una manche di gara ma congratulazioni all’organizzazione per aver gestito al meglio ogni situazione. Speriamo che nel 2025 torni il percorso completo.”
“È stata una bella battaglia con Alex” – aggiunge Magrin – “ed adesso la nostra sfida è in pareggio. Cercheremo di pianificare la bella. Un plauso al direttore di gara ed a tutta l’organizzazione per aver portato a termine questa edizione, nonostante le difficoltà.”
A chiudere in bellezza ci ha pensato Manuel De Paoli, settimo assoluto nel gruppo A-S ed in piena bagarre tra le millesei con una Peugeot 106 Rallye gruppo A di AB Motors.
Sono soltanto 2”89 ad aver separato il pilota di Feltre dal primato di categoria, accontentandosi del terzo ma festeggiando la vittoria per il trofeo dedicato alla memoria di Manuele Micheletto.
“Sulle prime due prove del Sabato abbiamo fatto divertire il pubblico” – racconta De Paoli – “mentre sulla terza ho avuto un occhio di riguardo per il cronometro. La Domenica siamo saliti più tranquilli, rispetto al Sabato, perchè i ripetuti stop non ci permettevano di avere le gomme in temperatura. Siamo comunque contenti del nostro risultato, soprattutto per aver vinto il trofeo dedicato a Manuele. Grazie a tutti quelli che hanno voluto ricordare così il loro caro. Grazie all’organizzazione dell’evento, ad Xmotors Team, ad AB Motors, ai partners ed a tutti quelli che mi hanno seguito in questo fine settimana ricco di forti emozioni.”