Grobberio vince la Coppa di Zona Slalom 1

Lo scaligero di Funny Team conquista la serie al Colli Euganei tricolore, al termine di un fine settimana ricco di soddisfazioni per la scuderia di Nove.

Tempo di lettura: 3 Minuti
201
Grobberio vince la Coppa di Zona Slalom 1

Weekend all’insegna dei risultati prestigiosi per Funny Team, ad iniziare da uno Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, che, valido per il Campionato Italiano Slalom, ha portato in dote il titolo nella Coppa di Zona Slalom 1 con Jacopo Grobberio.
Domenica scorsa il portacolori della scuderia di Nove ha chiuso matematicamente la partita, al volante della sua Peugeot 106 Rallye, chiudendo quarto in gruppo N ed in classe N1600.

“Mi bastava soltanto un punto per poter essere campione ed è arrivato” – racconta Grobberio – “quindi sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto. Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicino, alla scuderia, alla mia famiglia ed a tutto il mio staff di tecnici. Abbiamo avuto alti e bassi ma quel che conta è aver centrato l’obiettivo. Tra le porte di Este mi sono proprio divertito.”

A precederlo di una posizione, sul terzo gradino del podio del produzione e tra le millesei, è stato il presidente Nicola Dal Ben, al volante di una Citroen Saxo in versione gruppo N.
Una dedica speciale, la sua, ad una scuderia che assume i contorni di una vera famiglia.

“Un doveroso ringraziamento” – racconta Dal Ben (presidente Funny Team) – “a tutte quelle persone che hanno abbandonato per un giorno casco e tuta, mettendosi a disposizione dello staff del Colli Euganei per dare il proprio contributo, unendosi alla pattuglia dei commissari.”

Tra le porte patavine buona la quarta posizione in E11400 per Franco Quintarelli e la sua Peugeot 205, anche quinto nella generale del gruppo E1 Italia.
Vittoria tra le dame, alla quale aggiungere un bis di piazze d’onore in RS Plus e nell’annessa classe millesei, per Elisa Serafin, al volante della consueta Citroen Saxo Racing Start.
Al via anche un portabandiera impegnato nella Regolarità Turistica dei Colli Euganei, Città di Este, ovvero Maurizio Varotto che, in coppia con Franco Silvestrin su una BMW M3, ha concluso in settima posizione di classe 2/C con interessanti riscontri cronometrici.
Dalla provincia di Padova a quella di Belluno con la Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna corsa nelle giornate di Sabato e Domenica in formato ridotto a causa di un incidente, che ha visto un Enrico Zandonà impegnato a mettere a punto elettronica e meccanica della sua Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia.
Per lui un buon nono assoluto ed in gruppo E2SC-SS, quarto nella classe millesei.
Al Rally del Veneto Storico, penultimo round del Trofeo Rally di Zona due andato in scena tra Venerdì e Sabato, Alessandro Mason ha centrato il successo tra le N-J2/2000, con Giuseppe Giacomin, riportando alla luce la sua Peugeot 309 GTI gruppo N, ferma da oltre vent’anni.
A chiudere il cerchio ci ha pensato il Formula Driver Trofeo Città di Azzano, tenutosi nella notte di Sabato scorso e valido per il Trofeo Italia Slalom, Driver UISP e per il Trofeo Friulveneto.
Il primo podio è arrivato dalla categoria B1, grazie ad uno “Spak” che, nonostante fosse al debutto in questo contesto, ha condotto al meglio la sua Citroen Saxo.
Quarta piazza tra le Rally B per “Spidi”, all’esordio sul tracciato di Azzano, e la sua Suzuki Swift, condivisa nell’occasione con “Sofia”, dando vita ad un duetto inedito.
Il cedimento del cambio, avvenuto sull’ultima manche, non ha macchiato la trasferta.
Cambio in extremis per “Lele”, passato al volo su una Renault Clio 1.8, data l’impossibilità di utilizzare la sua Peugeot 208, bravo ad adattarsi rapidamente al mezzo, dimostrandosi molto competitivo fino a giocarsi una vittoria di serie che è mancata per quattro centesimi.
Una medaglia d’argento che vale quanto un primato per come è maturato il tutto.



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.