1000 Miglia, Zanin firma l’Under 23 tra le Yaris

Il portacolori di Xmotors Team brilla tra i giovani di casa Toyota mentre tra le regine del passato al Veneto Dalla Libera centra la piazza d’onore.

Tempo di lettura: 2 Minuti
221
1000 Miglia, Zanin firma l'Under 23 tra le Yaris

Altri trofei in arrivo nella bacheca di Xmotors Team, partendo da quello conquistato da Mattia Zanin al recente Rally 1000 Miglia.
Il pilota di Conegliano, sulla Toyota GR Yaris R1 di Promo Racing Team tra i protagonisti della GR Yaris Rally Cup nell’evento valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di terza zona, ha fatto sua la classifica Under 23, chiudendo anche sesto di classe R1T 4×4 e ventinovesimo nella generale con alcuni acuti interessanti come il decimo assoluto sulla “Bione” due e lo scratch sull’ultima “Pertiche” nella serie di casa Toyota.
Un Venerdì ed un Sabato da protagonista per il portacolori della compagine di Maser, alla prima uscita con Matteo Zaramella alla propria destra, che riportano il sorriso sul suo volto.

“Il nostro 1000 Miglia poteva andare meglio” – racconta Zanin – “ma credo che non potessimo fare molto di più. L’ultimo giro è andato bene ma fino al Sabato pomeriggio abbiamo faticato a trovare il feeling con una Yaris con la quale avevamo poca dimestichezza. Una vettura molto diversa dalla Rally4 che ho guidato quest’anno ed anche dalla Yaris utilizzata a fine 2023. Non avevamo molti riferimenti ma siamo riusciti a trovare una quadra ed a spingere fino alla fine. Pur avendo commesso qualche errore abbiamo vinto l’ultima prova, la power stage. Il team ha svolto un ottimo lavoro e per questo li voglio ringraziare in particolare. Grazie a tutti i partners.”

Stesse giornate, tra Venerdì e Sabato, per il Rally del Veneto Storico, penultimo atto del Trofeo Rally di Zona due che vedeva salire in pedana Paolo Dalla Libera.
Il pilota dell’Opel Kadett GSI gruppo A, in coppia con Emanuele Zago, ha cercato di prendere confidenza con le nuove coperture Pirelli, crescendo di passo ed incassando punti pesanti in campionato grazie alla seconda posizione in classe A-J2/2000, alla quale aggiungere la dodicesima nella generale di quarto raggruppamento e la diciassettesima assoluta.

“Una gara molto bella ed impegnativa” – racconta Dalla Libera – “con la nostra vettura che si è comportata benissimo. Io non ero in grande forma ed ho faticato ad adattarmi a gomme così performanti come le Pirelli. Grazie ai consigli del team la situazione è migliorata ed abbiamo trovato una buona quadra, stampando un bel sesto assoluto che diventa punto di partenza dal quale continuare a crescere. Dopo lo zero del Piancavallo dovremmo essere secondi nel TRZ di zona. Grazie al mio navigatore che, alla sua prima gara in assoluto, è stato molto bravo. Grazie a tutti i fans che ci hanno seguito, alla scuderia Xmotors Team ed ai nostri partners.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.