Alisha Lehmann: «Ingiusto che uomini guadagnino di più. Solo perché sono una donna?»

Alisha Lehman ha rilasciato un’intervista sulle colonne di Repubblica in cui tra i temi trattati compare la disparità di retribuzione tra calcio maschile e femminile

Tempo di lettura: 1 Minuti
564
aisha lehmann

Alisha Lehmann, forte calciatrice della Juventus Women e fidanzata del centrocampista della Juventus Douglas Luiz, ha rilasciato un’intervista sulle colonne di Repubblica.

Tra i temi trattati, anche la disparità di retribuzione tra calcio maschile e calcio femminile.

Alisha Lehmann: «Quanto manca per la parità retributiva?»

«Quanto manca per la parità retributiva? A tutti piacerebbe, tante volte dopo l’allenamento dico a Douglas che così non è giusto – dice a La Repubblica -. Facciamo lo stesso lavoro, ma lui guadagna centomila volte più di me. È una cosa che mi tocca, perché sono una donna. Ovviamente è la strada che dobbiamo percorrere, ma credo che ci vorrà molto tempo»

«Sono prima calciatriche che influencer. Non sono una star, sono una persona normale. Vivo una vita normale: vado a casa, cucino, faccio le stesse cose di tutti»

CLICCA QUI per altre notizie di News-Sports.

L’argomento lavoro è rilegato a pochissime parentesi strettamente necessarie: «Sì, ovviamente ne parliamo. Ma il nostro obiettivo a casa è quello di non parlare tanto di calcio perché passiamo molto tempo nel club. Certamente parliamo dopo ogni partita o attività che facciamo, entrambi ci troviamo molto bene qui».