Milan e Fonseca davanti a un bivio. Dopo il deludente avvio di campionato, i rossoneri ripartono dopo la sosta e nel giro di appena una settimana affrontano Venezia e Inter in campionato e nel mezzo il Liverpool in Champions League. Il futuro del tecnico portoghese dipenderà molto dai risultati ottenuti in queste tre sfide cruciali.
Milan in cerca di riscatto
Milan e Fonseca davanti a un bivio. La partenza dell’ex allenatore della Roma è stata la peggiore sulla panchina del Milan negli ultimi 40 anni. È necessario fin da subito un cambio di passo già a partire dal match di sabato sera contro il Venezia. È a San Siro che Fonseca si giocherà tutto, in una settimana che culminerà con l’attesissimo derby della madonnina. Per il momento non manca la fiducia della società, ma tutto dipenderà da come il portoghese gestirà questa situazione delicata.
I problemi nello spogliatoio rossonero
Il clima in casa Milan non è affatto sereno e ciò è dimostrato da quanto accaduto nel match contro la Lazio, in cui i due pilastri della squadra Hernandez e Leao non sono partiti dal primo minuto per scelta tecnica. Le polemiche si sono alimentate nel celebre episodio del cooling break, svolto dai due leader rossoneri lontano dai loro compagni. Adesso ci sarà da capire se i due verranno schierati titolari contro il Venezia e se la società sarà stata in grado di rasserenare gli animi nello spogliatoio. Intanto Morata è tornato ad allenarsi in gruppo e quanto meno sarà convocato nella prossima sfida. Secondo ogni probabilità Abraham partirà dal primo minuto per guidare l’attacco rossonero.
Le possibili soluzioni per il dopo Fonseca
Intorno alla figura dell’allenatore portoghese iniziano ad aleggiare i primi fantasmi. Sono stati fatti tanti nomi di possibili sostituti. Tra questi spiccano sicuramente quelli di Massimiliano Allegri, nel suo caso si tratterebbe di un ritorno sulla panchina rossonera, Maurizio Sarri e Sergio Conceicao, già sondato quest’estate. La società inizia a fare le prime valutazione in attesa dell’arrivo di Ibrahimovic a Milanello.