Inter: Frattesi scalpita per un posto da titolare

Il centrocampista nerazzurro determinante in nazionale

Tempo di lettura: 2 Minuti
277

Inter: Frattesi scalpita per un posto da titolare. L’azzurro che non ha avuto molto spazio con l’Inter in queste prime giornate di campionato, ha mostrato tutto il suo valore con la nazionale, andando a segno in entambe le partite di Nations League contro Francia e Israele.

I numeri di Davide Frattesi

Inter: Frattesi scalpita per un posto da titolare. I numeri parlano chiaro: da agosto 2023 Frattesi ha la media di un gol ogni 153 minuti, quasi quanto un mostro sacro come Jude Bellingham. Se in nerazzurro fatica a partire da titolare, al contrario in nazionale gli viene riservato un elevato minutaggio. Eppure il centrocampista ex Sassuolo non ha mai polemizzato continuando a lavorare duro, sfruttando tutti i momenti in cui è stato chiamato in causa da Inzaghi. Ora non resta che attendere quali saranno le scelte del mister piacentino in un periodo nel quale gli impegni saranno sempre più ravvicinati e sarà indispensabile il supporto di tutti i giocatori in rosa.

Le riserve di lusso in casa Inter

Nell’ultima sessione di mercato appena conclusa, la dirigenza nerazzurra si è concentrata sul consolidamento della squadra titolare, aumentando gli interpreti nei vari reparti. In questo modo Inzaghi può contare su un folto organico, in cui persino le cosiddette riserve sono dotate di grande valore. In particolare a centrocampo la concorrenza è parecchio agguerrita con l’aggiunta di Zielinski. Comunque i titolari restano per il momento gli irrinunciabili Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Frattesi e Tonali simboli della nazionale del futuro

In queste prime partite di ricostruzione dopo la fallimentare spedizione europea, Spalletti punta tutto su Frattesi e Tonali. Il primo non ha molto spazio nell’Inter, mentre il secondo è appena tornato dopo quasi un anno di assenza dal calcio giocato. Entrambi potranno assumere in futuro un ruolo di primo piano in nazionale, con la speranza che nei rispettivi club di appartenenza riescano a vedere maggiormente il campo.