Israele contro Italia: di nuovo una Italia vincente

La squadra di Spalletti sembra dare l’idea di essere ritornata a vincere. Ma ci sono sempre margini di miglioramento

Tempo di lettura: 2 Minuti
367

Israele contro Italia – Ieri sera dopo il TG1 è andata in onda in diretta la partita valida per la UEFA Nations League Israele-Italia. Sul campo neutro del ‘Bozsik Stadion’ di Budapest, scelto per motivi di ordine pubblico, le due squadre si sono affrontate. Si è trattato della seconda giornata della fase a gironi, quando precedentemente l’Italia ha vinto contro la Francia a Parigi per tre a uno. E in questa seconda partita la squadra italiana non ha fatto altro che confermare la primazia nel girone vincendo due a uno.

Israele contro Italia

Bisogna ringraziare Frattesi nel primo tempo e Kean nel secondo, anche se Abu Fani dell’Israele ha provato a rimontare. Bisogna sottolineare che la squadra italiana ha saputo far vedere una grande Italia che nello scorso torneo internazionale non si è vista. Bisogna quindi ben sperare che questo vantaggio nel girone con due vittorie sia durevole e migliorato dalle altre partite in calendario.

Infatti la prossima partita che si svolgerà, in base al calendario che fornisce Google sul sito, è quella contro il Belgio il 10 di ottobre. E non si può certamente dire adesso quale possa essere la speranza più o meno forte che ha l’Italia di passare la partita. O dall’altro lato quella del Belgio che potrebbe schierare il proprio squadrone migliore e dare del filo da torcere agli italiani. Si può onestamente dire che il gioco italiano è stato molto migliorato.

Si potrebbero fare dei miglioramenti su Bellanova e magari evitare di fare troppe variazioni sulla squadra principale. Ma mister Spalletti da come l’idea di avere una mano diversa sui propri giocatori. È stato lui stesso a dire di aver passato una pessima estate. E molto probabilmente a lui stesso e a tutti gli altri giocatori può essere stato utile avere lo stimolo di ripartire da zero pancia a terra. Perchè essere una squadra dalla grande tradizione non vuol dire perdersi nella gloria, ma avere la costanza di trovare sempre un miglioramento.

Un incitamento positivo al mister e a tutta la squadra è di non perdere mai questa voglia di fare gioco, non dando nulla di scontato o di definito.

Grazie Italia, per farci vincere ancora.

“L’Italia affronta la Francia in Nations League” di C. De Pasquale