Sguardo all’Europa: volano City e Liverpool

Dominio del Barcellona, primo stop per il Leverksuen

Tempo di lettura: 2 Minuti
383

Volano City e Liverpool. La Premier League regala grande spettacolo con le vittorie del Manchester City grazie all’ennesima tripletta di Haaland e del Liverpool all’Old Trafford. In Spagna stravince il Barcellona e torna alla vittoria il Real Madrid. Prima sconfitta stagionale per il Leverkusen di Xabi Alonso contro il Lipsia.

City e Liverpool al comando della Premier League

Volano City e Liverpool. Un inarrestabile Erling Haaland trascina la sua squadra alla vittoria in casa del West Ham. Altra prestazione formidabile del norvegese già a quota 7 gol in appena 3 partite. Implacabile anche il Liverpool del nuovo allenatore Slot, che vince nettamente contro un Manchetser United già in crisi. Salah è autore di un gol e due assist per la doppietta di Luis Diaz, in attesa di Chiesa, pronto a rinforzare l’ottimo reparto d’attacco dei Reds. Pareggio tra mille polemiche per Arsenal e Brighton, con la squadra di Arteta rimasta in dieci uomini per parecchio tempo dopo l’inspiegabile espulsione ai danni di Rice.

Goleada Barcellona, Mbappè regala la vittoria al Real Madrid

I blaugrana di Flick non hanno intenzione di fermarsi e strapazzano il Valladolid con un pesante 7-0 e restano a punteggio pieno. Tripletta di Raphinha e altra enorme prestazione di Yamal. Trova i 3 punti anche il Real di Ancelotti contro un ostico Betis grazie alla doppietta di Mbappè, che si sblocca in Liga. Dopo 3 partite in cui non aveva visto la porta, adesso il francese regala un’importante vittoria ai Blancos. Gioia nel finale per l’Atletico di Simeone, vittorioso a Bilbao con un gol di Correa nei minuti finali.

Primo stop per il Leverkusen, sempre più primo il Psg

Si infrange l’imbattibilità del Bayer Leverkusen durata ben 35 partite. La squadra di Xabi Alonso si fa rimontare in casa contro il Lipsia e non riesce a prolungare la striscia positiva. Vince il Bayern Monaco trascinato dal solito Muller. In Francia resta a punteggio pieno il Psg che batte il Lille 1-3. Stesso risultato anche per il Marsiglia di De Zerbi, che si impone in casa del Tolosa.