L’Inter sta preparando il colpo di fine mercato. Attaccante last minute

310

Il calciomercato dell’Inter pare non sia finito con la firma del difensore Tomas Palacios. Il club nerazzurro potrebbe mettere a segno un ultimo colpo a sorpresa prima della chiusura del calciomercato. Ricordiamo che fino alla mezzanotte del 31 agosto tutto ancora è possibile. Ecco allora che Marotta e Ausilio sono a lavoro per piazzare il colpo ad effetto. Non è impresa facile, ma si sta facendo il possibile per accontentare Simone Inzaghi che vuole un altro attaccante in rosa. Anche perchè l’intenzione della società è quella di iniziare la nuova stagione con cinque attaccanti nell’organico.

Il centravanti individuato dall’Inter è ideale per Inzaghi

L’Inter a chiusura del calciomercato potrebbe piazzare il colpo Anthony Jordan Martial. Il centravanti francese a costo zero potrebbe vestire la maglia nerazzurra. Attualmente è senza contratto. Dopo aver lasciato lo scorso giugno il Manchester United, l’attaccante francese sta aspettando la giusta offerta per ripartire. Sarebbe un bel colpo, visto e considerato che il calciatore 28enne ha tanta voglia di ripartire e mettersi in mostra. Quale occasione migliore potrebbe essere la formazione di Inzaghi campione d’Italia in carica. A Milano potrebbe trovare la giusta motivazione per rimettersi in gioco e perchè no, guadagnarsi anche un posto nella Nazionale francese.

Martial è paragonato ad un suo connazionale

Anthony Jordan Martial ricopre il ruolo di attaccante. Con la nazionale francese è diventato vicecampione d’Europa nel 2016 e ha vinto la Uefa Nations League 2020-2021. E’ una punta centrale, ma può giocare anche come ala destra o sinistra. È paragonato ad un suo connazionale, ovvero Thierry Henry, per via del suo stile di gioco e la rapidità soprattutto nelle ripartenze. Nel 2015 viene acquistato dal Manchester United per 50 milioni di euro più altri 30 legati ai bonus, cifra che lo rende il diciannovenne più costoso della storia del calcio. Esordisce in Premier League il 12 settembre successivo, con la maglia numero 9, andando anche a segno nella sfida vinta per 3-1 contro il Liverpool. La stagione successiva si rende protagonista di ottime prestazioni, riuscendo a raggiungere la doppia cifra di marcature in campionato grazie ad una doppietta siglata ai danni del West Ham.