Bolzoni Jr. in direzione Vallelunga

Si torna a parlare di Formula X Italian Series con il giovane figlio d’arte adriese che, dopo il bis di podi a Varano, punta a giocarsi il podio in ATCC RS.

Tempo di lettura: 1 Minuti
258
Bolzoni Jr. in direzione Vallelunga

È stata una lunga attesa, ultimo round corso a Varano ad inizio Giugno, ma finalmente la Formula X Italian Series è pronta alla ripartenza di un’ATCC RS che preannuncia un finale di stagione particolarmente stimolante per Francesco Bolzoni.
Il giovane figlio d’arte di Adria è pronto a tornare al volante della Renault Clio Cup 4 di Bolza Corse per tuffarsi negli ultimi tre weekend di un’annata che potrebbe riservare sorprese.
Reduce da un doppio podio nell’ultimo appuntamento, quello di Varano, il pilota della francesina battente bandiera polesana figura in quarta posizione con un ritardo di sole venticinque lunghezze, scarti inclusi, dalla coppia composta da Fornara e Meneghetti, secondo e terzo.
Imprendibile il compagno di colori Toldo, leader solitario della categoria con ampio margine.

“Anche se la matematica ci tiene in corsa per le posizioni di podio” – racconta Bolzoni – “non voglio pensare troppo in grande e preferisco rimanere con i piedi per terra, essendo entrato da poco in questo mondo. Lottare contro i miei compagni di squadra, penso a Toldo ed a Meneghetti, è davvero molto entusiasmante. Cercherò di fare del mio meglio come sempre.”

Tutto è quindi pronto per fare rotta verso l’Autodromo Vallelunga che, dal 30 Agosto al 1 Settembre, sarà teatro del quarto atto stagionale con un Bolzoni a caccia di conferme.

“Arrivando dai due secondi posti di Varano è naturale che ci riproveremo” – aggiunge Bolzoni – “ma la vedo molto dura perchè questa pista è particolarmente tosta. Bisognerà stare molto attenti ma credo di poter fare bene perchè i circuiti lunghi sono quelli che mi piacciono di più. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Bolza Corse ed alla mia famiglia perchè è tutto merito loro se mi sto godendo quello che, fino a poco tempo fa, era soltanto un sogno.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.