Sa come e quando affondare il colpo. Dal suo canto, chiaramente, ha chiarito a tutti che siamo al 10 agosto. Dopo la gara di coppa Italia contro il Modena, Antonio Conte ha ribadito che urge il centravanti. Ma al momento la società non ha ancora provveduto a soddisfare le sue richieste. Si sa molto bene che Conte vuole il suo centravanti preferito, che al momento ancora non è arrivato in maglia azzurra.
Conte è in attesa del suo attaccante preferito
Più di tutti, manca il vero attaccante. Il braccio di ferro con il PSG e le altre pretendenti sulla clausola di Osimhen ci sta, è una strategia di mercato. I francesi come altri, sperano che prima o poi Aurelio De Laurentis si scocci nel tirare la corda e che ceda alle richieste dei club. De Laurentis invece che sa il fatto suo, spera la stessa cosa. Ma ci vuole pazienza per concludere l’affare e portare a casa un bel pò di soldi e il centravanti che chiede da settimane Antonio Conte. Al momento il Napoli è orfano di un pezzo importante nel suo organico, quel centravanti che possa fare la differenza e garantire almeno 15 o 18 reti in stagione.
Romelu Lukaku intanto aspetta che arrivi il momento giusto
Ma questo tira e molla quanto potrà durare? Durerà quanto la pazienza di Conte il quale, ad oggi, si trova senza aver allenato il probabile futuro attaccante del Napoli. Alla fine molto probabilmente sarà Romelu Lukaku che intanto aspetta che il club azzurro si dia una mossa. Conte si era fatto i suoi calcoli e, di certo, non si aspettava di avere Osimhen per tutto il tempo del ritiro e di poterlo allenare. Chiaramente, manca completare la rosa anche in altri reparti ma questa questione del centravanti fa troppo rumore. La priorità adesso è concludere con il centravanti poi arriverà il resto. Mancano poco più di quindici giorno alla chiusura del calciomercato e il Napoli sta lavorando bene per consegnare a Conte una rosa competitiva.