Atalanta, è dramma Gianluca Scamacca. L’infortunio è gravissimo

377

Grave l’infortunio al ginocchio subito dall’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca in occasione dell’amichevole contro il Parma persa dai nerazzurri per 4-1. La diagnosi confermata sarebbe davvero pesante per il centravanti classe ‘99. I primi esami svolti hanno rilevato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore della Nazionale ha raggiunto in mattinata Roma, dove sarà operato nella clinica Villa Stuart del professor Mariani. Si preannuncia un periodo di stop molto lungo, non inferiore ai 6 mesi. Se la convalescenza è confermata, per l’Atalanta sarebbe davvero una grave perdita. Gasperini è irritato e preoccupato per il reparto avanzato della sua squadra.

L’Atalanta si affida all’esperienza del professor Mariani

Il club nerazzurro ha confermato la gravità dell’infortunio di Scamacca che è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici. Confermata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ieri pomeriggio il calciatore è stato sottoposto ad intervento artroscopico da parte del Professor Mariani. L’attaccante è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento eseguito alla Villa Stuart a Roma è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo.

L’infortunio di Scamacca complica molto i piani di Gasperini

L’Atalanta con l’infortunio di Gianluca Scamacca è finita nei guai seri. Il reparto avanzato perde un uomo di peso e di sostanza, utile a far salire la squadra e a rendersi pericolosa nel reparto avanzato. In attesa di capire quale rinforzo sarà preso, ci sono dei possibili ripieghi, tipo Zaniolo, De Ketelaere, Koopmeiners. Per quest’ultimo è arrivato lo stop alla sua cessione, la Juventus è avvisata e dovrà cambiare obiettivi di mercato per rinforzare la propria rosa. Tra nove giorni l’Atalanta sfiderà il Real Madrid a Varsavia e il ventaglio di soluzioni a disposizione di Gian Piero Gasperini inevitabilmente è finito per ridursi. La soluzione potrebbe essere quella del tandem De Ketelaere-Lookman, puntando ad approfittare degli inserimenti di Pasalic e Koopmeiners.