Il Milan ha individuato il suo centravanti. A breve l’ufficialità

344

Il Milan sta lavorando per consegnare al nuovo tecnico Fonseca una squadra competitiva. Cercare di limitare il gap con i cugini nerazzurri è una delle priorità della società rossonera. Ma non è impresa facile, perchè bisogna investire e farlo nel migliore dei modi per attrezzare una squadra all’altezza. La società adesso sta concentrandosi al reparto avanzato. Andato via Olivier Giroud si cerca un degno sostituto, ecco perchè il nome che circola in queste ore è quello di Abraham.

Il Milan punta forte sul centravanti inglese

Il Milan vuole Abraham. Nei giorni scorsi i rossoneri avevano tentato di inserire delle contropartite non ritenute idonee dal club giallorosso, che vorrebbe monetizzare al massimo dopo aver speso molto per i neo acquisti. La Roma chiede 25-30 milioni per lasciare partire l’inglese e non intende abbassare le proprie richieste. Da Milanello vogliono provare a inserire Okafor e il giocatore potrebbe essere preso in considerazione. A Trigoria, considerando la sua duttilità sia come attaccante sia come possibile ulteriore pedina per la trequarti giallorossa.

Ma non si pensa soltanto al centravanti

Il Milan non sta lavorando soltanto per rinforzare l’attacco ma un occhio importante è anche focalizzato al centrocampo. In questa ottica Samardzic potrebbe lasciare l’Udinese solo se arriverà una proposta congrua e il Milan sta studiando l’offerta giusta per il club friulano. Il club rossonero, però, deve liberare primo lo spazio in mezzo al campo: occhio alla possibile uscita di Bennacer, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, e soprattutto di Adli, che sta trovando poco spazio con Fonseca. L’operazione però non sembra facile per arrivare al centrocampista serbo. Lazar Samardzic è un calciatore serbo con cittadinanza tedesca, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba, classe 2002, età 22 anni. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hertha Berlino, ha esordito in prima squadra il 22 maggio 2020 disputando l’incontro di Bundesliga vinto 4-0 contro l’Union Berlino. Nell’estate del 2021 approda all’Udinese per 3 milioni di euro.