News Sampdoria – Pirlo ambizioso, la rosa è pronta a sfidare la Serie B? Le dichiarazioni del tecnico blucerchiato a seguire…
News Sampdoria: la squadra di Pirlo è favorita? Ecco perché
Andrea Pirlo ha le idee chiare: la Sampdoria è pronta a lottare per la promozione in Serie A. In un’intervista al Secolo XIX, il tecnico blucerchiato ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dal direttore sportivo Pietro Acardi e per i nuovi acquisti che hanno rinforzato la rosa.
“Abbiamo costruito una squadra competitiva, con un mix di esperienza e giovani di prospettiva. I nuovi arrivati portano qualità e grinta, elementi fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi”, ha dichiarato Pirlo.
Il tecnico ha sottolineato l’importanza di aver colmato il gap numerico che aveva caratterizzato la scorsa stagione, quando la Sampdoria è stata costretta a fare affidamento sui giovani della Primavera a causa dei numerosi infortuni.
“L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima stagione, ma ci siamo resi conto che per vincere la Serie B serviva qualcosa in più. Quest’anno abbiamo una squadra più esperta e più solida”, ha aggiunto Pirlo.
Tra i nuovi acquisti, Pirlo ha evidenziato le qualità di Akinsanmiro, Meulensteen, Ioannou e Bellemo, sottolineando come questi giocatori possano fare la differenza in campo.
“Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice e per centrare la promozione”, ha concluso Pirlo.